Media

La musica su Radio Italia è 'live'

Al via domani, 7 novembre, il nuovo programma 'RadioItaliaLive', music-talk contemporaneo e interattivo condotto dalla giornalista Paola Gallo, in onda ogni venerdì alle 21 e il sabato alle 18 su Video Italia (Sky, canale 712). Tra i primi protagonisti Gianni Morandi, Alexia e Cesare Cremonini.

Radio Italia investe sulla musica dal vivo e lancia un nuovo programma dedicato ai grandi artisti italiani e alle loro performance musicali live. Da domani, 7 novembre, ogni venerdì alle 21, è infatti in onda sull'emittente di sola musica italiana 'RadioItaliaLive', music-talk contemporaneo e interattivo condotto dalla giornalista Paola Gallo.

In un Auditorium completamente rinnovato, musica live e racconti di vita si intrecciano in un appuntamento unico nel panorama radiofonico italiano, della durata di due ore e trasmesso anche su Video Italia (Sky, canale 712) il sabato alle 18.

A dare il via al nuovo programma sarà Gianni Morandi, protagonista di un live in radio proprio domani, 7 novembre, e  sabato in tv. A seguire Alexia (venerdì 14 in radio e sabato 15 in tv), e Cesare Cremonini (venerdì 21 in radio e sabato 22 in tv).

Tra gli altri cantanti che parteciperanno a RadioItaliaLive ci sono Giorgia, i Sonohra, Lola Ponce e Giò di Tonno, Gianluca Grignani, i Negrita, Gigi D'Alessio e Irene Grandi.

Sponsor di RadioItaliaLive è Splendid, partner tecnico è Rent-MI, società milanese di noleggio arredi che con il suo staff di designer e creativi ha progettato e curato l'allestimento del nuovo Auditorium, completamente rinnovato dallo staff tecnico di Radio Italia anche nella parte scenografica a cura di Visionaria Art Group , illuminotecnica e di amplificazione audio, allo scopo di aumentare la qualità di dotazioni e prestazioni.