Media

La rivista 'Wired' presto in Italia e Gran Bretagna

Condé Nast , sotto la direzione del presidente Giampaolo Grandi, lancerà l'edizione italiana della rivista non oltre il marzo 2009. Il direttore sarà Riccardo Luna. A Londra l'uscita, con David Rowan direttore, è prevista per la metà del prossimo anno.

La rivista Wired e il sito internet collegato saranno lanciati in Italia e in Gran Bretagna il prossimo anno, come ha annunciato Jonathan Newhouse, presidente di Condé Nast International.

"Wired racconta di come la tecnologia sta cambiando il mondo. E' un prodotto altamente significativo per il mondo dei media e, più di qualsiasi altro, definisce il Terzo Millennio", ha dichiarato Newhouse.

Gli start-up in Italia e Gran Bretagna rappresentano le prime edizioni oltreoceano della rivista, dopo l'acquisto da parte di Condé Nast nel 1998. Wired è stata fondata a San Francisco nel 1993.

In Italia, Condé Nast, sotto la direzione del presidente Giampaolo Grandi, lancerà l'edizione italiana di Wired sul mercato non oltre il marzo 2009. Il direttore sarà Riccardo Luna.

A Londra invece Nicholas Coleridge, amministratore delegato di Condé Nast, pensa di lanciare Wired a metà del prossimo anno. David Rowan ne è già stato nominato direttore.