UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

La7 lancia le 'perle' del palinsesto con Saatchi&Saatchi

Alla campagna, che promuove i programmi Markette, Le invasioni barbariche e Crozza Italia, hanno lavorato la copywriter Elena Carella e gli art director Alessandro Stenco, Roberto Piazza e Christian Etter. Copy supervisor Giuseppe Mazza. Direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana.

Inizia la nuova stagione televisiva di La7. E ricominciano tre importanti programmi condotti da personaggi ironici, irriverenti e intelligenti. L'agenzia Saatchi & Saatchi comunica questo palinsesto con tre annunci ad hoc.

Piero Chiambretti, dal martedì al giovedì in seconda serata, ci porta nel mondo di Markette. L'annuncio gioca su una caratteristica del conduttore per unirla alla peculiarià del programma: "Solo un uomo della sua statura poteva condurre un programma che non guarda in faccia a nessuno". E accanto al titolo in formato macro vediamo un Chiambretti in formato micro. Il venerdì Daria Bignardi conduce in prima serata Le invasioni barbariche, il talk show ricco di interviste e attualità. L'annuncio gioca con il titolo e il logo del programma: "L'invasione è iniziata. E continua ogni venerdì." E sempre in prima serata, da lunedì 16 ottobre torna anche Maurizio Crozza con il suo programma "Crozza Italia". L'annuncio mostra la parte superiore della sua testa, mentre nel titolo leggiamo: "C'è chi per ridere usa la testa".

Alla campagna hanno lavorato la copywriter Elena Carella e gli art director Alessandro Stenco, Roberto Piazza e Christian Etter. Copy supervisor Giuseppe Mazza. Direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana.