Media

Le peripezie di Pucca e Garu in onda su GXT

Un antico detto recita 'in amore e in guerra tutto è concesso' e allora, al grido di "Love Hurts – l'amore fa male!", diamo il benvenuto su GXT a Pucca e Garu, i due innamorati combattenti più casinisti d'Oriente. Lei combatte per conquistare l'amore di Lui. Anche Lui combatte, per evitare i baci di lei, e diventare un ninja.

Pucca, dispettosa figlia del proprietario di un ristorante cinese, ha una sola missione nella vita: conquistare le attenzioni di Garu, e non conosce ostacoli. Sfodera tutto il suo charm di adorabile ragazzina dal sorriso irresistibile per far breccia nel cuore del suo amato ma questo non basta. Garu non ha tempo per le frivolezze, è troppo impegnato a difendere il villaggio dalle invasioni nemiche e ristabilire l'onore della sua casata e così Pucca, pur di rubargli un bacio, è costretta a ricorrere a trucchetti, sciabolate e cazzotti. Lei è estita di rosso, sempre allegra e sorride al mondo intero, lui invece, in total black, ha dichiarato guerra a tutti. Lui corre, lei lo insegue, ad ogni costo, con ogni mezzo, lecito od illecito.

Grazie alle legioni di fan, la paladina dell'amore a senso unico è già un cult, Pucca è su ogni tipo di merchandising, dalle borse alle magliette, dagli adesivi ad alle nuove tecnologie animate, ed è persino diventata testimonial dello ZaZang, piatto nazionale coreano di cui va ghiotta. La serie animata di Pucca (24 episodi x 3 minuti), in onda in Italia su GXT a partire dal 14 febbraio, è stata realizzata dalla coreana Vooz.

Jetix Europe ha acquisito tutti i diritti TV e home video per l'Europa. Al momento è in lavorazione una nuova serie animata con un formato maggiore (78 x 7 minuti o 26 x 30 minuti) che includerà nuove ambientazioni, personaggi e storie, sempre mantenendo lo spirito fresco e pungente che ha reso Pucca un vero fenomeno multimediale.