Media
Lunedì 2 ottobre debutta English24, mensile 'inglese' del Sole 24 ORE
Dopo il primo numero in omaggio, il magazine dedicato a chi vuole allenare il proprio inglese uscirà mensilmente in edicola a 5,90 euro oltre al prezzo del quotidiano. Il secondo numero sarà in edicola mercoledì 25 ottobre.
Lunedì 2 ottobre debutta in edicola un nuovo mensile ideato da Il
Sole 24 ORE sotto la Direzione Responsabile di Ferruccio De
Bortoli: "English24", un magazine pensato per chi
vuole "tenere in esercizio" il proprio inglese, informandosi.
Se infatti al giorno d'oggi quasi tutti possono dire di conoscere l'inglese, sono in pochi a dichiarare di conoscerlo bene. E questo perchè spesso sono scarse le occasioni per parlarlo frequentemente nella vita di tutti i giorni, se non per lavoro, studio o viaggio, finendo per affievolire la padronanza della lingua. Per mantenere il proprio inglese in allenamento costante Il Sole 24 ORE ha quindi ideato "English24" un mensile in lingua inglese che funge da vero e proprio "personal trainer" della lingua più parlata per comunicare nel mondo. Ogni mese, infatti, il magazine propone i più interessanti articoli d'attualità internazionale tratti dalle principali testate in lingua inglese – tra cui Forbes, New Scientist, Spectator, Financial Times – e un articolo tratto da Il Sole 24 ORE tradotto in inglese.
Attualità, Economia, Costume, Società, Spettacolo, Scienza, Cultura, questi i temi degli articoli che occupano la prima parte della rivista, ognuno corredato da supporti didattici e approfondimenti linguistici per acquisire un uso della lingua più vivo ed attuale. Nella seconda parte spazio invece a 8 rubriche che aiutano il lettore a potenziare il proprio vocabolario e a dare una marcia in più al proprio inglese: da Around the word, una pagina intera dedicata ad una parola della quale vengono passati in rassegna i modi di dire associati, i termini composti, le espressioni idiomatiche, i phrasal verbs che le sono stati costruiti attorno, a WWW (Weird, Wild, World) rubrica dedicata alle notizie più strane pubblicate dal web per imparare sinonimi e significati diversi associati a termini d'uso comune, o ancora Headlines, Headaches, con i suggerimenti per districarsi tra i titoli, spesso incomprensibili, dei tabloids inglesi imparando curiosi modi di dire, famigliari solo ai madrelingua. Da Mind your manners, per dire la stessa frase nei diversi registri linguistici, (familiare, uso comune e molto formale), a Globetrotting, un manuale di sopravvivenza del manager cosmopolita per evitare le trappole linguistiche in cui si può incappare in un meeting in Giappone o in una presentazione in Norvegia.
Allegato ad ogni numero, un CD audio terrà in esercizio anche comprensione e pronuncia con l'ascolto di alcuni degli articoli pubblicati e focus su parole difficili da pronunciare. Completa l'allenamento, l'appuntamento settimanale con la trasmissione "English24" in onda su Radio 24 ogni sabato alle ore 7.15 e alle ore 15.15. Al lancio del mensile è inoltre abbinato un concorso che mette in palio 3 corsi full immersion di Business English a Londra della durata di una settimana comprensivi di volo e pernottamento, estratti tra chi si abbonerà entro il 15 dicembre.
Il primo numero di "English24" sarà in edicola lunedì 2 ottobre eccezionalmente in omaggio con Il Sole 24 ORE. Il magazine uscirà mensilmente in edicola a 5,90 Euro oltre al prezzo del quotidiano. Il secondo numero sarà in edicola mercoledì 25 ottobre.