Media
Madella a capo della nuova area Life Style di Edizioni Master
Il primo progetto che la nuova area di Edizioni Master diretta da Madella si appresta a lanciare in edicola in estate è il mensile maschile "Sport Life", la cui pubblicazione in Italia è il frutto di una partnership siglata con Gruner+Jahr/ Mondadori.
Gian Maria Madella (nella foto) sarà il Responsabile
Editoriale della nuova area redazionale dedicata al "Life
Style" di Edizioni Master. Il primo progetto che la nuova area di Edizioni Master diretta da Madella si appresta a
lanciare in edicola in estate è il mensile "Sport Life", la
cui pubblicazione in
Italia è il frutto di una partnership siglata con Gruner+Jahr/
Mondadori. Sono intanto allo
studio altri progetti, su cui però vige ancora il riserbo dell'editore.
In qualità di Responsabile Editoriale, Madella si occuperà della supervisione e gestione della nuova struttura redazionale, coordinando il lavoro di redattori, editor e segretarie di redazione, nell'ideazione e nello sviluppo dei nuovi progetti editoriali legati all'area di interesse.
"Sport Life - dichiara Madella - è un grande brand internazionale, già letto e apprezzato sia in Europa che in America, e presenta lo sport come uno stile di vita: dalla pratica all'alimentazione, dai comportamenti alla moda. Sarà sostanzialmente un maschile, ma come nella sua edizione originale, verrà apprezzato moltissimo anche da tantissime donne attive e in armonia con il proprio fisico."
"Con la nascita della nuova redazione – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – intendiamo introdurre il nostro modello editoriale vincente anche all'interno del mercato dedicato al Life Style. Un mercato di cui, attraverso la nostra attività editoriale, abbiamo imparato a conoscere molto bene il target, la sua composizione, i suoi gusti, le sue esigenze. Un target prevalentemente maschile, costituito da persone attive, dinamiche, con scolarizzazione e capacità di spesa medio-alte. Credo che un professionista serio ed esperto come Gian Maria Madella sia la persona giusta cui affidare il timone in questa nuova sfida editoriale. "
Nato a Milano il 2 luglio 1950, Madella dal 2002 al gennaio 2005 ha diretto Men's Health, il maschile di Mondadori-Rodale succedendo ad Andrea Biavardi. Prima di giungere in Edizioni Master, ha lavorato al fianco di Paolo Occhipinti nella Divisione Nuovi Prodotti della RCS. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1969, occupandosi di sport, e da allora non ha mai smesso di esercitare la professione e vanta oggi una pluriennale esperienza anche nella progettazione e nella direzione di periodici. Tra le testate per cui ha lavorato, i quotidiani 'L'Unità' e 'La Gazzetta dello Sport', il settimanale 'Oggi' e il mensile 'Moda'. E' stato direttore editoriale dello storico 'Studio Diagonale' al fianco di Luigi Testori e negli ultimi dieci anni ha ideato e diretto, tra gli altri, periodici dedicati alla moda maschile, al mondo dell'avventura e dei viaggi, al wellness e allo sportlife come appunto 'Moda', 'Fitness Magazine' e 'No Limits'. Direttore editoriale del Gruppo Futura, ha importato in Italia il maschile inglese 'Maxim' e il femminile francese '20 ANNI', oltre a ideare 'Uomo' ed 'Essere & Benessere'.