Media

Maggioni (Upa): 'Nei primi 4 mesi del 2006 affissioni a +7-8%'

A margine della tavola rotonda sull'esterna tenutasi oggi, 10 maggio, Giovanna Maggioni, direttore centrale Upa, ha spiegato che sul risultato hanno inciso le politiche. Entro l'estate dovrebbero essere pronti i dati Audiposter sull'arredo urbano, e a giugno i primi dati quantitativi Audimovie .

"Nei primi quattro mesi del 2006 il mercato delle affissioni ha visto un incremento notevole, registrando un +7-8%, superiore al resto del mercato. Un risultato su cui hanno certamente inciso le elezioni politiche". Lo ha dichiarato ad Advexpress  Giovanna Maggioni, direttore centrale Upa, a margine della tavola rotonda sull'esterna, tenutasi oggi, 10 maggio (vedi notizia correlata). Sul fronte Audiposter, Maggioni ha confermato che "entro luglio, o al più tardi a settembre, per le pianificazioni di fine anno, dovrebbero essere resi noti i dati sull'audience relativa all'arredo urbano. Per 18 città in particolare considereremo non solo la popolazione urbana ma anche quella dell'hinterland, quindi un'unica 'Grande Metropoli'".

"Un'altra novità – prosegue Maggioni - riguarda la città di Torino: l'indagine sarà completamente rifatta, a motivo delle profonde trasformazioni che la città ha visto negli ultimi anni". Con riferimento ad Audimovie, istituto per la rilevazione quantitativa e qualitativa dell'audience del cinema, Maggioni ha annunciato che "l'indagine quantitativa sarà pronta entro poche settimane, forse già da giugno". Per la parte qualitativa, invece, restano ancora da stabilire i parametri della ricerca.