Media

Malcom Tyler Italia cura il lancio della 'nuova' Gazzetta di Parma

Il quotidiano ha rinnovato la veste grafica con un progetto elaborato dallo studio Cases i Associats di Barcellona. L'agenzia ha realizzato una serie di annunci declinati nei giorni precedenti e successivi al lancio. Sono previste nuove iniziative di comunicazione, a partire dai bus personalizzati sulle strade di Parma.

La Gazzetta di Parma ha scelto Malcom Tyler Italia per il lancio della sua nuova veste grafica, studiata per una fruizione più semplice, impattante e coinvolgente da parte dei lettori.

L'agenzia diretta da Grazia Usai e Davide Leo ha realizzato una serie di annunci declinati nei giorni precedenti e successivi al lancio. Il copy degli annunci enfatizza l'idea di un quotidiano tutto da scoprire e in una veste più attuale. La comunicazione continuerà con l'utilizzo di altri media, a partire dai bus personalizzati sulle strade del capoluogo emiliano.

Il progetto del nuovo giornale è stato elaborato dallo studio grafico Cases i Associats di Barcellona. Per l'occasione, 80 mila copie della prima uscita con il nuovo format sono state distribuite in omaggio nelle edicole di Parma e provincia.