UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Mandarina Duck affida il media a Starcom Italia

Il marchio di pelletteria e accessori della società italiana Plastimoda ha assegnato l'incarico al centro media di cui è direttore generale Fabio Ferrara a seguito di una consultazione che ha coinvolto altre agenzie.

Dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, il marchio di pelletteria e accessori Mandarina Duck, della società italiana Plastimoda, ha deciso di affidare la gestione del proprio budget media all'agenzia del Gruppo Publicis Starcom Italia, che subentra così all'uscente MindShare. L'incarico avrà decorso effettivo a partire dal gennaio 2007 e riguarderà sia l'Italia che l'Estero.

"Siamo orgogliosi - ha detto Fabio Ferrara, direttore generale di Starcom Italia (nella foto) - di poter annoverare tra i nostri clienti un brand come Mandarina Duck che in soli trent'anni di storia è oggi tra i più riconosciuti e prestigiosi nel mercato della pelletteria e accessori, e con il quale speriamo di instaurare una durevole rapporto di fiducia nello sviluppo di efficaci strategie di comunicazione". Gli fa eco Boaz Rosenberg, direttore della sede Starcom di Milano, che aggiunge: "Siamo entusiasti e pronti a intraprendere insieme a Mandarina Duck un interessante percorso nello sviluppo di efficaci e distintivi progetti di comunicazione".