Media
Mania di Youngmedia tocca le 85.000 copie con nuove città
Dal febbraio 2006 Youngmedia, concessionaria di Pubblicità
specializzata su media dedicati al target giovane, ha dato vita al lancio di
Mania con un progetto nuovo: "la rivista free degli
universitari".
Dopo un attento sondaggio svolto su un ampio campione di studenti universitari, la testata è diventata il contenitore dei 5 principali argomenti di interesse: moda, musica, viaggi, hi-tech, motori e mondo del lavoro. Attraverso un linguaggio giovane e ordinato, un'innovativa forma grafica ed editoriale, in 72 pagine totalmente patinate, Mania si rivolge ad un pubblico curioso e attento, stimolato da un mix di notizie che allarga lo sguardo in direzione di uno spazio sempre più ampio.
Per la distribuzione è stato creato un circuito media appositamente costruito attorno al target universitario e la distribuzione avviene con la consegna del mensile "mano per mano" agli studenti. Dopo soli quattro mesi dal lancio Mania Magazine passa da 60.000 copie a 85.000 copie distribuite. Inizialmente presente, ogni mese, negli Atenei di Milano, Roma e Napoli, si sono aggiunte a partire da maggio anche le città di Bologna, Torino, Padova e Firenze.
Enrico Bertuetti, General Manager di Young Media, dichiara: "Ci siamo resi conto che Mania sta diventando per antonomasia la rivista di entertainment dei giovani universitari. Le aziende hanno recepito e accolto l'e opportunità di questo strumento di comunicazione mirato". Un successo di consensi ricevuti che spinge le previsioni di distribuzione ad un altro incremento entro fine settembre: gli obiettivi prefissati vedono l'aggiunta di altre due città e il traguardo ambizioso e realistico di 100.000 copie. Tra i più importanti clienti, che hanno "sposato" tale media con soddisfazione, ne citiamo alcuni: Vodafone, Mondadori, Radio 105, Heineken, Banca Popolare di Milano, Nokia.