Media

Mania di Youngmedia tocca le 85.000 copie con nuove città

La free-press lanciata dalla concessionaria nel febbraio di quest'anno passa da 60.000 copie a 85.000 copie distribuite. Inizialmente presente, ogni mese, negli Atenei di Milano, Roma e Napoli, si sono aggiunte a partire da maggio anche le città di Bologna, Torino, Padova e Firenze. Obiettivo: 100.000 copie.

Dal febbraio 2006 Youngmedia, concessionaria di Pubblicità specializzata su media dedicati al target giovane, ha dato vita al lancio di Mania con un progetto nuovo: "la rivista free degli universitari". 

Dopo un attento sondaggio svolto su un ampio campione di studenti universitari, la testata è diventata il contenitore dei 5 principali argomenti di interesse: moda, musica, viaggi, hi-tech, motori e mondo del lavoro. Attraverso un linguaggio giovane e ordinato, un'innovativa forma grafica ed editoriale, in 72 pagine totalmente patinate, Mania si rivolge ad un pubblico curioso e attento, stimolato da un mix di notizie che allarga lo sguardo in direzione di uno spazio sempre più ampio.

Per la distribuzione è stato creato un circuito media appositamente costruito attorno al target universitario e la distribuzione avviene con la consegna del mensile "mano per mano" agli studenti. Dopo soli quattro mesi dal lancio Mania Magazine passa da 60.000 copie a 85.000 copie distribuite. Inizialmente presente, ogni mese, negli Atenei di Milano, Roma e Napoli, si sono aggiunte a partire da maggio anche le città di Bologna, Torino, Padova e Firenze.

Enrico Bertuetti, General Manager di Young Media, dichiara: "Ci siamo resi conto che Mania sta diventando per antonomasia la rivista di entertainment dei giovani universitari. Le aziende hanno recepito e accolto l'e opportunità di questo strumento di comunicazione mirato". Un successo di consensi ricevuti che spinge le previsioni di distribuzione ad un altro incremento entro fine settembre: gli obiettivi prefissati vedono l'aggiunta di altre due città e il traguardo ambizioso e realistico di 100.000 copie. Tra i più importanti clienti, che hanno "sposato" tale media con soddisfazione, ne citiamo alcuni: Vodafone, Mondadori, Radio 105, Heineken, Banca Popolare di Milano, Nokia.