Media

Massimo Lopez torna in radio e sceglie 'La Carica di R101'

La Carica di R101, il morning show condotto da Paolo Cavallone e Sergio Sironi ogni mattina dalle 7 alle 10 sulle frequenze di Radio R101, si arricchisce di una nuova presenza. Dopo Gerry Scotti anche Massimo Lopez (nella foto) ha scelto proprio Radio R101 per il suo ritorno alla radio.

Perfettamente armonizzato con la coppia di voci storiche della Carica, Massimo Lopez crea ogni giorno situazioni esilaranti attraverso le voci di alcuni personaggi molto noti al grande pubblico: Giorgio Napolitano, Romano Prodi, Ersilio Tonini, Oscar Luigi Scalfaro, Mike Bongiorno, Maurizio Costanzo, Pippo Baudo. Non semplici imitazioni, ma personaggi veri e propri che, nel teatrino dell'assurdo messo in scena dai tre conduttori ogni mattina, hanno il compito di rileggere o di commentare fatti d'attualità piccoli e grandi, regalando agli ascoltatori risate e buon umore. La forte connotazione che Lopez conferisce loro, grazie alle sue spettacolari doti vocali, caratterizza a tal punto i personaggi da trasformarli inevitabilmente in veri e propri tormentoni, che saranno presto scaricabili dal sito della radio (www.r101.it ).

Tra i personaggi, oltre a Prodi, primo ministro canterino, un Biscardi alle prese con il suo Processo e l'inevitabile Moggi, un mons. Tonini, sponsor di una particolarissima squadra di calcio vaticana e un Presidente della Repubblica intrappolato nel traffico.

Massimo Lopez è anche impegnato in tournée in Italia con la pièce 'Oh Romeo' e prossimamente con la ripresa in tour del proprio one man show intitolato 'Ciao Frankie': 20 brani del miglior repertorio swing come tributo a Frank Sinatra con la big jazz band company dal vivo e molti momenti di spettacolo irresistibile.