Media

Master Advertising si espande sul web

Guido Mentil ricoprirà il ruolo di 'Web Marketing & Sales Manager' per la noenata divisione dedicata allo sviluppo editoriale su internet della concessionaria di pubblicità interna al Gruppo Edizioni Master.

Master Advertising, la concessionaria di pubblicità interna al Gruppo Edizioni Master, presenta la nuova divisione Web, che avrà la responsabilità di gestire la raccolta pubblicitaria dei portali e dei siti curati da Master New Media, la società del Gruppo dedicata allo sviluppo editoriale su internet.

La nuova divisione sarà affidata a Guido Mentil (nella foto) che ricoprirà il ruolo di 'Web Marketing & Sales Manager'. Mentil, 39 anni, prima di approdare in Edizioni Master ha avuto modo di approfondire durante precedenti esperienze professionali le tematiche relative al web marketing e alla pubblicità su Internet e sui nuovi media. L'ultimo incarico lo vede ricoprire il ruolo di Web Promoter Sales in Hachette Rusconi a partire da aprile 2007.

"Alla luce dell'articolato piano di espansione sul Web di cui è protagonista il nostro Gruppo Editoriale – ha commentato Massimo Sesti, a.d. del gruppo– la creazione della nuova divisione Web di Master Advertising rappresenta un altro considerevole passo per la strutturazione e lo sviluppo delle nostre attività su Internet. Parallelamente alla politica di acquisizioni di importanti portali che stiamo attuando negli ultimi mesi attraverso la società Master New Media, occorreva pianificare e rendere omogenee tutte le attività di promozione del nostro nuovo web network. Credo che Guido Mentil, grazie alla sua lunga esperienza e conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato pubblicitario su Internet, sia l'uomo adatto a favorire e guidare la crescita di tutte le nostre attività commerciali e promozionali."