Media
Maxim: risultati record grazie a Gregoraci e Silvstedt
Con i suoi ultimi due numeri, Maxim vola alto raggiungendo
punte di diffusione, di vendita e di raccolta pubblicitaria record.
Confermandosi protagonista dei maschili per lettori pensanti, uomini adulti
che sanno e che vogliono scegliere, Maxim ha cambiato decisamente marcia
presentandosi con una nuova veste grafica, il nuovo formato maxi ed il numero di
ottobre con cover e calendario dedicati a Elisabetta Gregoraci:
una scelta coraggiosa, premiata da un successo in parte inaspettato nelle sue
dimensioni soprattutto perché è stato il primo calendario di non nudo.
Un successo ottenuto non solo nei punti vendita, ma a livello di comunicazione grazie ai ripetuti passaggi sui quotidiani, sulle principali reti televisive e su internet con riferimento al personaggio Gregoraci, al servizio pubblicato, alla festa di presentazione del calendario, svoltasi al Luminal di Milano, alla presenza di un parterre straordinario di ospiti, di personaggi noti e giornalisti.
In questo numero in edicola, Maxim sta replicando il successo diffusionale e di vendita pubblicitaria grazie alla copertina e al calendario dedicati a Victoria Silvstedt supportato da una campagna sui media e sui punti vendita con cartonati a grandezza naturale della cover girl svedese posizionati davanti a migliaia di edicole. Un successo annunciato, complice l'effetto traino del numero precedente, e che la festa organizzata all'Hollywood di Milano ha confermato e che sta facendo da volano alla comunicazione del prodotto, con una penetrazione ancora più incisiva sui media. Questi successi portano Maxim a chiudere l'anno con risultati davvero straordinari, che premiano il lavoro del management e le strategie di marketing e di comunicazione del nuovo editore, Maxim Italia, nonché il prezioso ed impegnativo lavoro della concessionaria di pubblicità Media Company.