Media
Media Press lancia 'Tvb' con una guida ai Mondiali
È appena giunto nelle edicole il primo numero di "TVB",
il nuovo bimestrale tematico pubblicato dalla casa editrice romana Media
Press e diretto da Carlo Cavaglià.
Questo numero della rivista è una guida completa ai prossimi Mondiali di Calcio, che si svolgeranno in Germania a partire dal 9 giugno. In ogni numero, infatti, "TVB" affronterà un diverso argomento monografico nei più diversi settori. La guida "Germania 2006" ha un formato pocket di 142x212 mm ed una foliazione di 98 pagine a colori; non contiene pubblicità. La tiratura è stata di 100mila copie , con un prezzo di copertina di 3,50 euro.
La guida contiene innanzitutto un'intervista esclusiva con il Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Marcello Lippi, ed una panoramica storica sulla partecipazione degli Azzurri ai precedenti Mondiali di Calcio. Vi sono poi le schede di tutte le 32 squadre partecipanti, il calendario dettagliato dei gironi e delle partite, l'elenco degli arbitri, gli orari delle dirette tv e anche una serie di mini-poster con le emozionanti fotografie in azione dei maggiori campioni del mondo (per l'Italia, è stato scelto Francesco Totti). La guida "Germania 2006" è stata curata dal giornalista sportivo Franco Bovaio e realizzata dalla editing romana Il Sole di Carta.
La distribuzione nazionale è stata affidata alla CDM, mentre le attività di ufficio stampa a Mediarkè. È questa la seconda iniziativa editoriale di Media Press, che solo poche settimane fa ha pubblicato il nuovo mensile "RD Ricominciare Donna", la prima rivista dedicata alle donne separate che vogliono ricominciare.