Media
Mediaedge:cia: new business per 140 mln di euro. Avviate quattro nuove divisioni
A quasi un anno dall'arrivo in Mediaedge:cia di
Stefano Sala, Chairman e Chief Executive Officer della struttura (nella
foto), e successivamente di Luca Vergani, Chief Operative Officer della stessa, il bilancio dell'azienda
del gruppo Wpp è decisamente positivo. L'attività di new
business ha visto il raggiungimento di importanti obiettivi, allargando il
portfolio clienti dell'azienda fino a un billing complessivo di 140
milioni di Euro. Tra i nuovi clienti, ci sono nomi come
Zuritel, Cego, Eminflex,
Binda international, Professione
Casa, Electronic Arts, Freddy,
Ente Turismo Ellenico, Consorzio Asti
Spumante. Per un riallineamento interno al gruppo Wpp, poi,
Mediaedge:cia si occupa anche della pianificazione di tutte le campagne del
Gruppo Telecom Italia.
Inoltre la centrale ha visto anche la conferma di incarichi di rilievo. Un obiettivo, questo, particolarmente importante per l'agenzia, che intenda basare il suo successo sul livello di soddisfazione soprattutto dei clienti di cui già gestisce il budget media.
Inoltre, per rispondere ad un mercato sempre più complesso, nel corso di quest'anno l'azienda ha dato vita a quattro nuove divisioni, che opereranno integrandosi con l'attività media tradizionale con l'obiettivo di creare piani di comunicazione che rispondano alle esigenze dei diversi brand e garantiscano un ritorno sull'investimento operato importante e misurabile. Le quattro divisioni interne, trasversali a tutta l'azienda, sono specializzate ciascuna in un particolare segmento della comunicazione.
Mec Interaction, guidata da Zeno Mottura, si occupa delle attività media e di comunicazione legate al mondo digitale, dal web all' e-mail e al mobile marketing; Mec Content, con a capo Giorgio Iegiani, anche membro del Consiglio di Amministrazione di Mediaedge:cia, si occupa di contenuti, dall'idea iniziale alla realizzazione, passando dalla supervisione di ogni step operativo; Mec Sponsorship guidata da Lorenzo Giannoccaro, è focalizzata su eventi sportivi e non, sponsorizzazioni, promozioni, engagement e quant'altro preveda un'attività di contatto diretto con i target individuati per una coerente ed efficace comunicazione integrata; Mec Consulting è dedicata alla consulenza strategica nel campo della comunicazione, ed è guidata da Guido Surci che aggiunge il nuovo incarico alla supervisione dell'area delle strategie, della ricerca e dello sviluppo prodotto. Questa nuova divisione, nello specifico, si offre come partner per investitori e media companies nella massimizzazione del valore dei loro marchi, radunando al suo interno competenze in tutti i rami della filiera della comunicazione e avvalendosi delle strutture specialistiche del gruppo WPP.
Sul fronte del billing, l'azienda dichiara di aver raggiunto nel 2006 i 1275 milioni di euro di billing complessivo (dati Recma) e di avere, per il 2007, una proiezione di crescita del 10%.