UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Mediaedge:cia nominata Agency of the Year 2007

Il centro media del gruppo Wpp (nella foto il chaiman e ceo Stefano Sala) si conferma agenzia leader ottenendo la prestigiosa nomina da parte di Marketing Magazine (UK), Campaign Magazine (UK) e Media Magazine (Asia Pacific).

Mediaedge:cia chiude il 2007 ottenendo la prestigiosa nomina di 'Media Agency of the Year 2007' da Marketing Magazine (UK), Campaign Magazine (UK) e Media Magazine (Asia Pacific). Un riconoscimento che va a coronare un anno apertosi con il conferimento del duplice titolo di 'Global Media Agency of the Year 2006' riconosciutole da Ad Age e Ad Week .

Il successo ottenuto a livello Internazionale dal centro media del gruppo Wpp si conferma anche in Italia dove Mediaedge:cia, forte del suo posizionamento, l'Active Engagement, e con l'obiettivo di rispondere alle necessità sempre più complesse dei clienti e di far fronte a un mercato in continua evoluzione, offre servizi di comunicazione caratterizzati dal coinvolgimento attivo del consumatore.

Si è inoltre maggiormente sviluppata Global Solutions , la business unit di Mediaedge:cia dedicata al management di clienti che operano su scala internazionale. Global Solutions è la risposta organizzativa e strategica che l'azienda ha scelto di fornire ai propri clienti per far fronte a contesti di mercato e ad esigenze sempre più complesse e mutevoli.

Sulla base dei medesimi presupposti, nel corso del 2007, sono state lanciate alcune divisioni interne, da Mec Interaction per il mondo digital, a Mec Access per l'experience marketing, a Mec Consulting per le consulenze media/marketing, a Mec Retail per una comunicazione efficace all'interno del punto vendita.

Stefano Sala (nella foto a sinistra), chairman e ceo di Mediaedge:cia, esprime grande soddisfazione per il riconoscimento ottenuto e coglie l'occasione per ringraziare i propri collaboratori per l'impegno, la passione e la competenza quotidianamente dimostrate.

Anche Luca Vergani (nella foto a destra), chief operative officer di Mediaedge:cia, accoglie con orgoglio la nomina di 'Agenzia dell'anno' che testimonia un 2007 denso di traguardi raggiunti grazie al determinante supporto di tutti i professionisti che operano in Mec per implementare sempre più la qualità da offrire ai propri clienti.