Media

Mediaset: acquisiti i diritti del MotoGP fino al 2011

Con una nota diffusa nel pomeriggio Mediaset ha comunicato che il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi e Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports , società spagnola che gestisce il motomondiale, hanno siglato oggi il rinnovo del contratto per i diritti televisivi in esclusiva in chiaro per l’Italia.

Con una nota diffusa nel pomeriggio Mediaset ha comunicato che il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi e Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, la società spagnola che gestisce il motomondiale, hanno siglato oggi a Cologno Monzese, nella sede di Mediaset, il rinnovo del contratto per i diritti televisivi del Campionato del Mondo di MotoGP.

L'accordo prevede la cessione a Mediaset dei diritti televisivi in esclusiva in chiaro per l'Italia di tutte le gare del motomondiale (125cc, 250cc, MotoGP) per cinque anni, dal 2007 al 2011. Il Motomondiale è tra gli eventi sportivi più apprezzati dal grande pubblico televisivo. Nel 2005 le dirette delle gare di MotoGP sono state seguite in media da oltre 4.000.000 telespettatori, share 36.8%