Media

Mediaset diventa Mfe - MediaforEurope. L’Assemblea dà il via libera al cambio di nome

Il VP e AD Pier Silvio Berlusconi (nella foto) ha commentato in una nota: “L’introduzione della struttura azionaria a doppia categoria e gli ottimi risultati economici conseguiti ci consentono di guardare al futuro anche in un’ottica di sviluppo internazionale”.

 L’assemblea di Mediaset, la prima a svolgersi ad Amsterdam, ha dato il via libera al cambio del nome della hoding, che diventa Mfe-MediaforEurope, con sede già trasferita in Olanda. All'operazione di rebranding ha votato a favore anche il gruppo francese Vivendi.

Il capitale sociale sarà composto da azioni ordinarie A e azioni ordinarie B.

La società mantiene in Italia la sede fiscale e tutte le attività precedenti, e spinge l'acceleratore sull’espansione internazionale, puntando anche ad aggregare altri player del settore. 

“Siamo molto soddisfatti di questo doppio passo: la nascita di MfeMediaforEurope nei Paesi Bassi e l’introduzione della struttura azionaria a doppia categoria”, ha dichiarato il VP e AD Pier Silvio Berlusconi (nella foto). “Queste azioni e gli ottimi risultati economici conseguiti ci consentono di guardare al futuro anche in un’ottica di sviluppo internazionale”.