Media

Metro: accordi per la distribuzione nella rete trasporti di Torino e Genova

Edizioni Metro, la filiale italiana di Metro, il quotidiano internazionale a diffusione gratuita più letto al mondo, ha concluso due importanti accordi per la distribuzione di Metro all'interno della rete di trasporti nelle città di Torino e di Genova. Dal 4 dicembre, a seguito dell'accordo siglato con il Gruppo Torinese Trasporti, il quotidiano Metro sarà presente in tutte le 11 stazioni della metropolitana automatica di Torino e nelle principali fermate di superficie.

Il giorno successivo, il 5 dicembre, grazie all'accordo concluso con l'Azienda Mobilità e Trasporti di Genova, Metro sarà in distribuzione in esclusiva in tutte le stazioni della metropolitana, agli ingressi degli ascensori e delle funicolari del capoluogo ligure. In base a questi due accordi, i passeggeri di questi mezzi pubblici potranno ogni giorno prelevare le copie del quotidiano posizionate negli appositi dispenser contraddistinti dal logo Metro.

"Gli accordi con GTT e con A.M.T. rappresentano per noi un altro passo significativo per la diffusione del nostro quotidiano gratuito", afferma Luca Morpurgo, General Manager di Metro Italia "Si tratta di un traguardo molto importante che consolida ancor più la diffusione capillare di Metro nei luoghi nevralgici delle città in cui siamo presenti. L'esperienza che abbiamo acquisito anche a livello internazionale nel campo della free press ci ha infatti insegnato che la strategia di diffusione rappresenta la chiave di successo di un quotidiano gratuito".