UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

MFE vota all'Assemblea generale in linea con le indicazioni fornite a ProSieben e chiede di puntare sul business dell'intrattenimento paneuropeo

Il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi (nella foto), spiega in una nota di aver agito nel miglior interesse della società e dei suoi azionisti, con l'obiettivo di creare valore a lungo termine, attraverso una decisa focalizzazione sul settore dell'intrattenimento con una portata paneuropea.

Mfe-Mediaforeurope ha preso parte all'assemblea degli azionisti di ProSiebenSat.1 Media Se, che si è tenuta questa mattina ed ha esercitato i propri diritti di voto "in linea con le indicazioni fornite in precedenza a ProSieben, nel miglior interesse della società e dei suoi azionisti, con l'obiettivo di creare valore a lungo termine, attraverso una decisa focalizzazione sul settore dell'intrattenimento con una portata paneuropea" si legge in una nota diffusa dal gruppo guidato dall'ad Pier Silvio Berlusconi (nella foto).

Mfe, riporta il comunicato, ha investito in ProSieben negli ultimi sette anni e ne è attualmente il maggiore azionista. Il gruppo ha ripetutamente dimostrato il proprio impegno alla creazione di valore a lungo termine nell'interesse della società e di tutti i suoi azionisti. In occasione dell'assemblea degli azionisti dello scorso anno, Mfe ha richiesto la dismissione delle attività non strategiche di ProSieben, in programma da tempo. Sebbene le cessioni siano state in parte attuate, c'è ancora molto da fare per completare la riorganizzazione di ProSieben al fine di ottenere un gruppo commerciale di intrattenimento puro e una riduzione della leva del debito entro un livello più sostenibile, come indicato dalla società stessa.

Anche se Mfe ha mantenuto un dialogo costruttivo e aperto con il management aziendale nel periodo precedente l'assemblea annuale, ha una visione parzialmente diversa di ciò di cui l'azienda ha bisogno nella situazione attuale. ProSieben non ha preso in considerazione alcune delle indicazioni fornite da Mfe in qualità azionista di maggioranza. Mfe ha quindi votato di conseguenza. Alla luce delle attuali sfide economiche e finanziarie e della sempre più agguerrita concorrenza dei colossi statunitensi, il Gruppo di Cologno Monzese spiega di ritenere fondamentale, per il successo futuro della società, la presenza di un rapporto costruttivo tra la leadership aziendale e i suoi (principali) azionisti, basato sul dialogo e sulla condivisione del processo decisionale. E assicura che continuerà a collaborare con il Consiglio di sorveglianza e con la società, facendo leva anche sulla propria esperienza e know-how del settore e sulla propria capacità finanziaria, nel miglior interesse di tutti gli azionisti, in attesa di un rapido ritorno a un utile netto positivo.