Media

Mondadori: la Berlusconi confermata presidente, Costa vice e a.d

L'Assemblea degli azionisti di Arnoldo Mondadori Editore ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2005 e nominato il nuovo cda, che rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2008.

L'Assemblea degli azionisti di Arnoldo Mondadori Editore, riunitasi oggi sotto la presidenza di Marina Berlusconi, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2005 e deliberato la distribuzione di un dividendo unitario di 0,60 euro.Lo comunica il gruppo in una nota. L'assemblea ha inoltre nominato il nuovo cda.

Il nuovo consiglio di Amministrazione è composto da 11 membri e rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2008. I consiglieri nominati sono: Marina Berlusconi (Presidente), Piersilvio Berlusconi, Pasquale Cannatelli, Maurizio Costa, Bruno Ermolli, Martina Mondadori, Roberto Poli, Mario Resca, Marco Spadacini, Umberto Veronesi e Carlo Maria Vismara.

È stato inoltre nominato il nuovo collegio sindacale che resterà in carica per il prossimo triennio e risulta così composto: Ferdinando Superti Furga (Presidente); Achille Frattini e Franco Carlo Papa (Sindaci Effettivi); Francesco Antonio Giampaolo e Francesco Vittadini (Sindaci Supplenti).

L'Assemblea ha approvato, a seguito della scadenza del Piano relativo al precedente triennio 2003/2004/2005, l'istituzione di un Piano di Stock Option per il triennio 2006/2007/2008.

Al termine dell'Assemblea si è tenuto un Consiglio di Amministrazione che ha confermato Maurizio Costa nelle cariche di Vice Presidente e Amministratore Delegato, conferendogli i relativi poteri di gestione. Sono stati inoltre nominati i membri del Comitato di Controllo Interno (Bruno Ermolli, Mario Resca, Marco Spadacini) e i componenti del Comitato Remunerazione (Bruno Ermolli, Roberto Poli e Marco Spadacini ).