Media
Mondadori: la Berlusconi confermata presidente, Costa vice e a.d
L'Assemblea degli azionisti di Arnoldo Mondadori Editore, riunitasi oggi sotto la presidenza di Marina Berlusconi, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2005 e deliberato la distribuzione di un dividendo unitario di 0,60 euro.Lo comunica il gruppo in una nota. L'assemblea ha inoltre nominato il nuovo cda.
Il nuovo consiglio di Amministrazione è composto da 11 membri e rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2008. I consiglieri nominati sono: Marina Berlusconi (Presidente), Piersilvio Berlusconi, Pasquale Cannatelli, Maurizio Costa, Bruno Ermolli, Martina Mondadori, Roberto Poli, Mario Resca, Marco Spadacini, Umberto Veronesi e Carlo Maria Vismara.
È stato inoltre nominato il nuovo collegio sindacale che resterà in carica per il prossimo triennio e risulta così composto: Ferdinando Superti Furga (Presidente); Achille Frattini e Franco Carlo Papa (Sindaci Effettivi); Francesco Antonio Giampaolo e Francesco Vittadini (Sindaci Supplenti).
L'Assemblea ha approvato, a seguito della scadenza del Piano relativo al precedente triennio 2003/2004/2005, l'istituzione di un Piano di Stock Option per il triennio 2006/2007/2008.
Al termine dell'Assemblea si è tenuto un Consiglio di Amministrazione che ha confermato Maurizio Costa nelle cariche di Vice Presidente e Amministratore Delegato, conferendogli i relativi poteri di gestione. Sono stati inoltre nominati i membri del Comitato di Controllo Interno (Bruno Ermolli, Mario Resca, Marco Spadacini) e i componenti del Comitato Remunerazione (Bruno Ermolli, Roberto Poli e Marco Spadacini ).