Media
Mondadori Printing al Gruppo Pozzoni
Arnoldo Mondadori Editore comunica di aver stipulato oggi un contratto preliminare relativo alla cessione dell'80% del capitale della controllata Mondadori Printing al Gruppo Pozzoni.
Il controvalore della transazione risulta definito sulla base di un enterprise value per il 100% di Mondadori Printing di 145 milioni di euro.
Gli accordi attribuiscono al Gruppo Pozzoni un'opzione di acquisto sull'ulteriore 20% del capitale sociale di Mondadori Printing, esercitabile a partire da dicembre 2011. A Mondadori è riconosciuta un'opzione di vendita sul medesimo 20% esercitabile dal gennaio 2017.
Nell'ambito delle intese è stato definito con l'acquirente un contratto di stampa della durata di 8 anni che garantirà a Mondadori un miglioramento in termini di tariffe e il mantenimento di elevati standard di qualità. Ulteriore elemento di continuità è rappresentato dalla conferma dell'attuale amministratore delegato di Mondadori Printing.
Con questa operazione il Gruppo Pozzoni porta a compimento la propria strategia di crescita per linee esterne, collocandosi così tra i primi stampatori a livello europeo per fatturato e addetti.

