Media
Mondiale da record per la Gazzetta dello Sport
Si è conclusa con una giornata storica anche per Gazzetta.it
l'avventura mondiale: nella sola giornata del 10 luglio circa 1
milione di lettori online hanno celebrato la vittoria azzurra visitando
il sito della 'rosea', a coronare un periodo tutto caratterizzato da numeri
record per il sito che si conferma sempre più come il vero punto di riferimento
per gli appassionati di sport. Anche le pagine viste nella giornata sono da
record: 21 milioni.
I dati si aggiungono allo straordinario risultato della Gazzetta dello Sport di ieri, con la tiratura eccezionale di 2.302.088 copie. Anche nel mese di giugno Gazzetta.it è risultato il sito di sport più visitato dagli italiani con oltre 3,5 milioni di lettori e quasi 180 milioni di pagine viste (+89% rispetto a maggio 2006), nuovo record per il sito. Anche le visite mensili hanno mantenuto gli ottimi risultati di maggio con circa 16,5 milioni nell'arco dell'intero mese. Questi risultati, possibili anche grazie all'entusiasmo per la nostra nazionale, sono proseguiti nella prima decade di luglio. Oltre al record del 10 luglio, anche i giorni precedenti hanno evidenziato risultati straordinari, in particolare il giorno successivo alla vittoria sulla Germania, mercoledì 5 luglio, oltre 700.000 lettori online hanno visitato gazzetta.it, mentre la giornata nella quale si è svolta la partita Italia - Repubblica Ceca sono state viste quasi 20 milioni di pagine.
Lo speciale mondiale di Gazzetta ha raccolto dalla partenza più di 2 milioni di lettori e oltre 110 milioni di pagine viste e in particolare Tempo Reale (la cronaca testuale delle partite dei mondiali) ha riscosso grande successo, raggiungendo il massimo utilizzo durante Italia - Repubblica Ceca del 22 giugno.
Giunti al termine della stagione calcistica si sta già lavorando per la nuova: per agosto sono infatti previsti gli speciali relativi a Serie A e a Champions League, e una nuova stagione di Magic Campionato e Magic Champions aspetta tutti gli appassionati.