UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Media

Monti Riffeser lancia un'OPA finalizzata al delisting

L'offerente ritiene che il delisting sia un presupposto essenziale per una riorganizzazione ed efficientamento del gruppo, finalizzati all'ulteriore rafforzamento dello stesso, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata, grazie alla maggiore flessibilità operativa e organizzativa.

Monti Riffeser S.r.l. ha deciso di promuovere un'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie emesse da Monrif, dedotte le complessive n. 149.477.539 azioni, rappresentative del 72,393% del capitale sociale dell'emittente, detenute dall'offerente e dalle persone che agiscono di concerto, nonché le 2.668.880 azioni proprie, rappresentative dell'1,293% del capitale sociale. L'offerta è finalizzata a ottenere la revoca delle azioni dalla quotazione su Euronext Milan.

Monrif, società quotata dal 1986 a Piazza Affari, detiene in qualità di holding partecipazioni nel settore editoriale (gruppo Editoriale Nazionale), stampa (Poligrafici Printing), pubblicitario, new media (GoSpeed), dell'ospitalità (EGA Emiliana Grandi Alberghi) e immobiliare.

L'offerente riconoscerà un corrispettivo pari a 0,0500 euro per ciascuna azione portata in adesione (chiusura di ieri a 0,0402 euro).

L'offerente ritiene che il delisting sia un presupposto essenziale per una riorganizzazione ed efficientamento del gruppo, finalizzati all'ulteriore rafforzamento dello stesso, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata, grazie alla maggiore flessibilità operativa e organizzativa.

L'offerente è controllato da Andrea Leopoldo Riffeser Monti (nella foto), titolare di una quota rappresentativa del 53,33% del capitale sociale, mentre la restante parte del capitale sociale dell'offerente è detenuto, in misura paritetica, da Matteo Riffeser Monti, Bruno Riffeser Monti e Sara Riffeser Monti, tutti figli di Andrea Leopoldo Riffeser Monti.

L'offerente ha sottoscritto un accordo di co-investimento con ADV Media, Tamburi Investment Partners, Future e la Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste, per il quale gli azionisti si sono impegnati a non portare in adesione all'offerta la totalità delle azioni dai medesimi detenute.