Media

Motociclismo sbarca in Romania

Si conferma la crescita del Gruppo Edisport Editoriale in Europa con una nuova avventura: l'edizione Rumena di Motociclismo. Motociclismo Romania è edito dalla Casa Editrice Supercar, una giovane e dinamica azienda che ad oggi ha in portafoglio alcune riviste nel settore automobilistico, e verrà presentato agli operatori ed al pubblico in occasione del Salone della Motocicletta di Bucarest giovedì 5 aprile.

Con una foliazione per il primo numero di 120 pagine più le copertine, destinata a crescere con numeri estivi, si propone come il più ricco giornale rumeno di motociclette ed avrà una tiratura iniziale di 25.000 copie L'attesa in Romania è forte, una nazione giovane che recepisce velocemente le mode e le tendenze emergenti in Europa. Tra queste la motocicletta rappresenta per molti giovani, e meno giovani, il grande sogno. E quando si è trattato di scegliere un partner Alex Ciocalteu l'editore ha puntato sul prodotto più completo ed attendibile tra quelli disponibili in Europa: Motociclismo.

Motociclismo, dal 1914 leader assoluta nel mercato delle riviste motociclistiche a livello internazionale, è la testata di punta di Edisport Editoriale, editore di riferimento nel mondo degli specializzati con sedici pubblicazioni che ogni mese diffondono oltre un milione di copie. Edisport è anche l'unica Casa Editrice che dispone di un proprio centro prove, certificato Tuv, per i rilevamenti e i test di motori automibilistici, motociclistici e marini. L'edizione rumena di Motociclismo è solo una nuova tappa nella crescita internazionale di Edisport. Infatti le riviste della Casa Editrice sono stabilmente presenti in paesi quali Spagna, Turchia, Bulgaria, Russia, Polonia, Lituania e molti altri ancora sia con edizioni in licenza che attraverso la cessione di contenuti.