Media
Mtv Italia mette in onda l'Heineken Jammin' Festival 2006
Mtv Italia è lieta di comunicare che sarà partner dell'Heineken Jammin' Festival 2006, che si terrà ad Imola il 16 e 17 giugno, attraverso diverse iniziative che andranno a toccare tutte le piattaforme della rete musicale: tv, Internet, mobile e broadband.
Mtv racconterà con parole, immagini, news e soprattutto musica chi saranno i protagonisti di questa edizione, i momenti più belli degli appuntamenti passati e naturalmente cio' che accadrà sul palco della nona edizione dell'Heineken Jammin' Festival 2006. Il progetto vedrà coinvolti in una prima fase soprattutto i New Media di Mtv: Internet, mobile e piattaforma broadband.
Attraverso il minisito creato all'interno di mtv.it, www.mtv.it/hjf06, si potranno seguire in
tempo reale tutti gli aggiornamenti riguardanti il Festival attraverso un
magazine virtuale da poter sfogliare in ogni momento, con una finestra di
dialogo diretta con il pubblico.
Il sito, infatti, proporrà una sezione
dedicata agli artisti protagonisti dell'edizione 2006 del Festival, una alla
storia dell'Heineken Jammin' Festival (HJF History), che comprenderà anche una
chart dove poter votare i 20 migliori artisti delle edizioni precedenti, e la
sezione HJF Contest, che introdurrà i ragazzi al concorso di Heineken per band
emergenti.
Tramite un podcast, sarà possibile scaricare le esibizioni dei 12 finalisti scelti da Heineken. Inoltre, nel minisito dedicato al Festival si troveranno tutte le informazioni sugli speciali che Mtv Italia metterà in onda prima e dopo l'Heineken Jammin' Festival, una bacheca dove gli utenti potranno scambiarsi informazioni e curiosità riguardanti l'Heineken e una competition dedicata proprio all'Heineken Jammin' Festival grazie alla quale i più fortunati potranno partecipare alla manifestazione o vincere gadget brandizzati.
Heineken Jammin' Festival sara' accessibile anche attraverso i telefoni cellulari. Il sito wap.mtv.it/hjf offrira' la possibilità di scaricare free tutte le suonerie degli artisti presenti al festival, i wallpapers e lo screensaver firmato HJF, downloadare i truetones dei finalisti dell'HJF Contest e consultare in mobilità tutte le informazioni sull'evento.
Oltre ai new media, Mtv Italia supporterà il Festival anche con una programmazione televisiva speciale per l'evento. Mtv manderà in onda, infatti, monografie dedicate agli headliners dell'edizione 2006, speciali sulle passate edizioni, news sul Festival 2006 oltre ai momenti salienti che le telecamere della rete raccoglieranno a Imola. Nelle settimane precedenti l'evento Mtv darà anche la possibilità ai propri utenti di vincere biglietti per l'Heineken Jammin' Festival seguendo i seguenti programmi: TRL on Tour, Hit List Italia, Mobile Chart.