Media
Nasce 'Profili', la nuova collana Meridiani
Nasce la nuova collana Meridiani "Profili", con un primo
numero sull'Università Bocconi di Milano.
Luoghi dell'eccellenza, imprese all'avanguardia, istituzioni capaci di competere ed emergere sul mercato internazionale: il meglio dell'Italia, insomma, viene raccontato nella nuova collana, ultima nata all'interno della famiglia di Meridiani. "Profili" propone linguaggi nuovi e un nuovo modo di guardare alla realtà italiana, cercando di coglierne il meglio e presentarlo in tutte le sue sfaccettature: storie di aziende e di persone, di progetti e di sogni, di rapporti con il territorio, di visioni e di valori.
Il primo numero è dedicato all'Università Bocconi, impresa culturale competitiva a livello internazionale, all'avanguardia nella formazione, invidiata all'estero, cosmopolita di docenti e di studenti. Tutti argomenti che trovano ampio spazio all'interno della rivista, ma che non esauriscono il 'profilo' del prestigioso ateneo milanese.
Come è nella sua natura, Meridiani va alla ricerca di altro: l'università allora diventa 'luogo' che negli anni ha intessuto stretti rapporti con il quartiere intorno, diventa 'comunità' degli studenti con i loro riti e le loro superstizioni (che università sarebbe altrimenti?), diventa 'incubatrice' di avventure di successo. Non solo didattica, docenti e studenti, aule e libri: il profilo della Bocconi, così come quello di tante altre realtà dell'eccellenza italiana, è più vario e sorprendente.
Meridiani Profili Università Bocconi è in edicola in questi giorni a 7 euro.