UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Nasce 'Profili', la nuova collana Meridiani

Il primo numero della collana, che tratta i 'luoghi dell'eccellenza', imprese all'avanguardia, istituzioni capaci di competere ed emergere sul mercato internazionale, è in edicola in questi giorni a 7 euro. L'iniziativa sarà promossa da un annuncio su Il Sole 24 Ore.

Nasce la nuova collana Meridiani "Profili", con un primo numero sull'Università Bocconi di Milano.

Luoghi dell'eccellenza, imprese all'avanguardia, istituzioni capaci di competere ed emergere sul mercato internazionale: il meglio dell'Italia, insomma, viene raccontato nella nuova collana, ultima nata all'interno della famiglia di Meridiani. "Profili" propone linguaggi nuovi e un nuovo modo di guardare alla realtà italiana, cercando di coglierne il meglio e presentarlo in tutte le sue sfaccettature: storie di aziende e di persone, di progetti e di sogni, di rapporti con il territorio, di visioni e di valori.

Il primo numero è dedicato all'Università Bocconi, impresa culturale competitiva a livello internazionale, all'avanguardia nella formazione, invidiata all'estero, cosmopolita di docenti e di studenti. Tutti argomenti che trovano ampio spazio all'interno della rivista, ma che non esauriscono il 'profilo' del prestigioso ateneo milanese.

Come è nella sua natura, Meridiani va alla ricerca di altro: l'università allora diventa 'luogo' che negli anni ha intessuto stretti rapporti con il quartiere intorno, diventa 'comunità' degli studenti con i loro riti e le loro superstizioni (che università sarebbe altrimenti?), diventa 'incubatrice' di avventure di successo. Non solo didattica, docenti e studenti, aule e libri: il profilo della Bocconi, così come quello di tante altre realtà dell'eccellenza italiana, è più vario e sorprendente.

Meridiani Profili Università Bocconi è in edicola in questi giorni a 7 euro.