Media
Nasce Riviera Films, service per film e spot girati in Liguria
Si chiama Riviera Films ed è l'ultima nata tra le società operanti nell'ambito dei service per le produzioni per cinema, spot pubblicitari e fiction. La sua mission sarà quella di fornire assistenza completa alle produzioni che sempre più numerose scelgono la Liguria come location.
"Negli ultimi anni, il numero delle produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie realizzate a Genova ed in Liguria è cresciuto vertiginosamente – spiega Luca Massa, uno dei tre fondatori di Riviera Films – Le giornate di lavoro per tecnici e comparse così come il numero di giornate di produzione sono quasi raddoppiati in soli quattro anni. L'indotto intorno alle produzioni muove ormai cifre intorno ai sei milioni di euro ogni anno".
Riviera Films mette a disposizione delle troupe impegnate sul territorio un insieme di servizi che coprono ogni momento della produzione: dall'attività di location scouting al casting, dal supporto di tecnici e operatori al noleggio di attrezzature cine-televisive, fino alla cura di tutti gli aspetti logistici e dei permessi amministrativi.
"I nostri interlocutori saranno ovviamente tutte le case di produzione cinematografiche italiane, ma non solo – puntualizza Suzanne Reyneke, Executive Producer di Riviera Films – Contiamo di portare qui anche un buon numero di produzioni estere. Non è un caso che i primi lavori che abbiamo portato a termine siano stati fatti per conto di produzioni svizzere e americane."
Riviera Films ha sede a Genova. A guidarla sono tre nomi già ben conosciuti nell'ambiente della produzione pubblicitaria e cine televisiva italiana: Luca Massa è un affermato direttore della fotografia con molte collaborazioni all'attivo anche come operatore e tecnico in fiction, documentari e lungometraggi per case di produzione ed emittenti nazionali ed internazionali. Suzanne Reyneke ha in archivio lavori con registi come Federico Brugia, Colin Greg, Tony Kaye, Thed Lenssen, Kasper Wedendahal, Alessandro D'Alatri, Jeremiah Cechik, Paul Arden, e Michael Meyer.
Infine, Valeria Moretti è una location manager di grande esperienza, avendo lavorato con Universal Pictures, ITC Movie,Cattleya, Endemol Italia, Mercurio, Film Master, BRW ed altre fra le principali cpc milanesi.
Tutte le informazioni sulla nuova service company sono reperibili on line, sul sito Internet www.rivierafilms.it .