Media
Nasn debutta sulla piattaforma Sky
Espn ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con
Sky Italia, che comprende il lancio del proprio canale
Nasn-North American Sports Network sulla piattaforma di Sky Italia e la
messa in onda di un cospicuo pacchetto di programmi di Espn direttamente su
Sky Sport.
L'accordo fa sì che l'Italia diventi il 40° Paese in cui gli appassionati possono seguire il canale Nasn e segna per Espn il più importante accordo mai realizzato a livello internazionale per la trasmissione di programmi in Hd, con più di 800 ore all'anno di copertura sportiva in alta definizione che verrà trasmessa sulla piattaforma di Sky, andando a rappresentare la maggioranza della programmazione sportiva in Hd su Sky in Italia.
Dall'acquisizione di Espn nel 2006, Nasn (Canale 213 su SKY) è cresciuto molto rapidamente. Il network, che inizierà a trasmettere da martedì 8 aprile, ha ampliato la propria copertura passando da un milione di famiglie in 6 Paesi a 13 milioni di famiglie in 40 Paesi, in soli 18 mesi.
Nasn sarà disponibile all'interno del pacchetto Sky Sport. La collaborazione fra Espn e Sky non è nuova in Italia: già nel luglio del 2002 lanciarono insieme Espn Classic (canale 216 di SKY). Attraverso l'accordo, Espn continua ad affermare la propria dedizione a guidare lo sviluppo globale della programmazione e produzione di sport in alta definizione.
Lynne Frank, senior vice president e managing director di Espn per Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: "Siamo molto felici di lavorare con Sky Italia per dare ai fan italiani un enorme gamma di sport. Questo accordo ci permette di raggiungere contemporaneamente tre obiettivi: continuare la crescita di Nasn, aumentare ulteriormente l'offerta di sport nel mercato italiano e distribuire programmi in Hd. L'Italia è un mercato importante con una forte presenza di fan per i tanti sport che ESPN distribuisce e ci auguriamo di essere sempre più al loro servizio".
Andrea Zappia, vice presiden Sky Sports Channels, ha dichiarato: "Siamo impegnati nell'offrire ai nostri spettatori il meglio in termini di intrattenimento, qualità e scelta televisiva: l'accordo di oggi con Espn per il lancio di Nasn su Sky Italia e per portare ulteriori programmi di qualità e copertura in Hd, sottolinea proprio questo tipo di impegno. E' un ulteriore passo avanti nel continuo arricchimento della programmazione di qualità e dei servizi tecnologici che offriamo ai nostri clienti. La messa in onda di premium sport live provenienti da tutto il mondo amplierà la scelta che offriamo, già oggi impareggiabile, e valorizzerà la nostra offerta di sport in diretta sia per i clienti attuali che per quelli potenziali".