Media

Nasn debutta sulla piattaforma Sky

Grazie all'accordo tra Espn e Sky Italia viene lanciato in Italia il North American Sports Network. Prevista anche la messa in onda, su Sky Sport, di un pacchetto di più di 800 ore di programmi Espn in Hd.

Espn ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Sky Italia, che comprende il lancio del proprio canale Nasn-North American Sports Network sulla piattaforma di Sky Italia e la messa in onda di un cospicuo pacchetto di programmi di Espn direttamente su Sky Sport.

L'accordo fa sì che l'Italia diventi il 40° Paese in cui gli appassionati possono seguire il canale Nasn e segna per Espn il più importante accordo mai realizzato a livello internazionale per la trasmissione di programmi in Hd, con più di 800 ore all'anno di copertura sportiva in alta definizione che verrà trasmessa sulla piattaforma di Sky, andando a rappresentare la maggioranza della programmazione sportiva in Hd su Sky in Italia.

Dall'acquisizione di Espn nel 2006, Nasn (Canale 213 su SKY) è cresciuto molto rapidamente. Il network, che inizierà a trasmettere da martedì 8 aprile, ha ampliato la propria copertura passando da un milione di famiglie in 6 Paesi a 13 milioni di famiglie in 40 Paesi, in soli 18 mesi.

Nasn sarà disponibile all'interno del pacchetto Sky Sport. La collaborazione fra Espn e Sky non è nuova in Italia: già nel luglio del 2002 lanciarono insieme Espn Classic (canale 216 di SKY). Attraverso l'accordo, Espn continua ad affermare la propria dedizione a guidare lo sviluppo globale della programmazione e produzione di sport in alta definizione.

Lynne Frank, senior vice president e managing director di Espn per Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: "Siamo molto felici di lavorare con Sky Italia per dare ai fan italiani un enorme gamma di sport. Questo accordo ci permette di raggiungere contemporaneamente tre obiettivi: continuare la crescita di Nasn, aumentare ulteriormente l'offerta di sport nel mercato italiano e distribuire programmi in Hd. L'Italia è un mercato importante con una forte presenza di fan per i tanti sport che ESPN distribuisce e ci auguriamo di essere sempre più al loro servizio".

Andrea Zappia, vice presiden Sky Sports Channels, ha dichiarato: "Siamo impegnati nell'offrire ai nostri spettatori il meglio in termini di intrattenimento, qualità e scelta televisiva: l'accordo di oggi con Espn per il lancio di Nasn su Sky Italia e per portare ulteriori programmi di qualità e copertura in Hd, sottolinea proprio questo tipo di impegno. E' un ulteriore passo avanti nel continuo arricchimento della programmazione di qualità e dei servizi tecnologici che offriamo ai nostri clienti. La messa in onda di premium sport live provenienti da tutto il mondo amplierà la scelta che offriamo, già oggi impareggiabile, e valorizzerà la nostra offerta di sport in diretta sia per i clienti attuali che per quelli potenziali".