Media
National Geographic Channels lancia Nat Geo Adventure
A partire dal 1 maggio 2007, Nat Geo Adventure sarà disponibile in oltre 40 Paesi di tutto il mondo, tra cui l'Italia, sul canale 405 di SKY. Il canale propone programmi dedicati al viaggio on the road, giovane, non tradizionale e turistico.
National Geographic Channels International (NGCI) annuncia il lancio di Nat Geo Adventure – un nuovo canale che va incontro allo spirito di avventura, viaggio e esplorazione dei telespettatori. A partire dal 1 maggio 2007, Nat Geo Adventure sarà disponibile in oltre 40 Paesi di tutto il mondo, tra cui l'Italia sul canale 405 di SKY, Singapore, Hong Kong, Indonesia, Thailandia, le Filippine, Australia, Israele, Africa e Medio Oriente.
Nat Geo Adventure propone programmi dedicati al viaggio on the road, giovane, non tradizionale e turistico, capace di raccontare la realtà in maniera inaspettata e sotto una luce diversa dal solito. Presenterà documentari, docu-reality ma anche concerti che permetteranno allo spettatore di conoscere ed entrare in contatto con i popoli, le culture e i suoni del nostro Pianeta.
"Nat Geo Adventure cattura l'attenzione di un pubblico giovane desideroso di ampliare le proprie conoscenze sul mondo e sui propri limiti", spiega David Haslingden, amministratore delegato di National Geographic Channels International. "Il nuovo canale permette a NGCI di fornire una programmazione di qualità in grado di catturare lo spirito di avventura e di esplorazione che caratterizzano il brand di National Geographic".
La prima produzione che debutterà sul canale è la serie in 10 puntate intitolata In viaggio con Che Guevara, che ripercorre il viaggio di due giovani latino americani lungo il percorso seguito da Ernesto 'Che' Guevara attraverso il Sud America ed immortalato nel suo libro I Diari della Motocicletta. In Italia andrà in onda ogni martedì alle 19.00 dal primo maggio.