Media
Netflix conferma il proprio impegno in Italia e annuncia quattro nuovi progetti
Cresce l’offerta e l’ambizione per la produzione italiana in casa Netflix. Nel corso dell’evento di Roma See What’s Next, alla presenza di numerosi talenti, la companyha presentato la line up delle produzioni italiane che arriveranno sul servizio d’intrattenimento in streaming nel prossimo futuro e ha annunciato quattro nuovi progetti, di cui due film.
Tra i film Il treno dei bambini, tratto dal bestseller di Viola Ardone e con la regia di Cristina Comencini, e il Fabbricante di lacrime, ispirato all’omonimo romanzo di Erin Doom e che vedrà la regia di Alessandro Genovesi.
(Nella foto: da sinistra a destra, dall’alto in basso: Teresa Saponangelo, Federico Cesari, Ilenia Pastorelli, Gianmarco Saurino, Massimiliano Caiazzo, Eduardo Scarpetta, Caterina Ferioli, Simone Baldasseroni, Michela De Rossi, Vittoria Schisano, Ivan Cotroneo, Giacomo Ferrara, Monica Guerritore, Claudia Gerini, Kim Rossi Stuart, Edoardo Leo, Letizia Lamartire, Matteo Rovere, Cristina Comencini. foto © Virginia Bettoja/Netflix).
Storia della mia famiglia (regia di Claudio Cupellini) e Adorazione (regia di Stefano Mordini), liberamente tratta dal romanzo omonimo di Alice Urciuolo, sono invece le due nuove serie Tv italiane svelate da Netflix.
Le quattro novità andranno ad arricchire un’offerta che spazierà tra serie, film, docuserie e programmi unscripted (Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia), tra graditi ritorni (Tutto chiede salvezza 2; La legge di Lidia Poët 2) e reboot (Suburræterna). Della line up di produzione italiane fanno parte anche le serie Briganti, Inganno, Supersex, Sara (titolo provvisorio), La Vita che Volevi e Il Gattopardo; la docuserie Vasco: Il Supervissuto; e i film Leo e Nuovo Olimpo.
“Continuiamo a investire in Italia e nelle storie italiane con convinzione, consolidando il nostro impegno a lungo termine nel Paese e nella sua comunità creativa”, ha dichiarato Tinny Andreatta, vicepresidente dei contenuti italiani di Netflix. “Le storie che, insieme ai nostri partner produttivi e ai tanti talenti coinvolti, stiamo preparando per il nostro pubblico italiano e internazionale hanno tre comuni denominatori: sono storie autentiche, capaci di parlare al presente del presente e di interpellare emotivamente il pubblico sui temi più vicini alla vita che vive. Sono storie coraggiose perché toccano argomenti controversi e provocatori, sfidando tabù, pregiudizi e convenzioni; sono storie uniche, che, messe insieme, compongono un ricco mosaico che si rivolge a pubblici diversi e alle diverse necessità di trovare divertimento, curiosità, provocazione”.