Media
Newton spiega in un dizionario le parole della scienza
Per far conoscere il significato di oltre 300 termini scientifici, la nuova realtà che ognuno di essi rappresenta e i suoi futuri sviluppi, il mensile Newton di Rcs Periodici esce dal numero di gennaio con un regalo per i suoi lettori: "Le nuove parole della scienza" , un dizionario per temi diviso in sei volumi, uno per mese. Ogni voce è trattata ampiamente, aggiornata all'ultima ora e riccamente illustrata.
Il dizionario, scritto dalla redazione di Newton e unico nel suo genere, offre ai lettori la possibilità di avere a portata di mano tutte le spiegazioni per mantenersi al passo con un mondo che sta cambiando a incredibile velocità. Sul lavoro, nella vita sociale, a scuola, in famiglia, il dizionario "Le nuove parole della scienza" permette a chiunque di avere risposte aggiornate sulle parole che ogni giorno i mezzi di informazione ci trasmettono.
Col numero di gennaio uscirà il primo volume del dizionario: "Ambiente". Seguiranno "Hi-tech" (febbraio), "Bio-nano tecnologie" (marzo), "Astrofisica" (aprile), "Biomedicina" (maggio), "Fisica-matematica" (giugno).