Media

Novità in arrivo per la nuova stagione di RDS Next: entrano in palinsesto le webstar ed influencer Benedetta Mazza, con "Swipe" e Ambra Cotti, con "Pop GirlZ"

La “social radio” italiana più seguita su TikTok - con oltre 260mila follower - arricchisce il proprio palinsesto con l’ingresso di due nuove conduttrici-webstar in target Millennials e Generazione Z.

Ad aprire il nuovo palinsesto di RDS Next sarà proprio Benedetta Mazza (nella foto), conduttrice televisiva e attrice da oltre 380mila follower su Instagram, che dalle 14:00 alle 15:00 condurrà “Swipe”, il nuovo programma tutto da sfogliare in cui non solo darà spazio alle sue principali passioni: dalla moda al beauty, fino ad arrivare al mondo della cucina e del lifestyle al femminile, ma soprattutto tanti temi sociali di rilevanza come inclusione di genere, body shaming e gender gap.

Novità anche nella seconda fascia del palinsesto, con l’ingresso di Ambra Cotti nel programma “Pop GirlZ” in onda dalle 15:00 alle 16:00. La webstar ed influencer – con oltre 1,3 milioni di follower su TikTok – affiancherà Valeria Vedovatti nel programma dedicato all’attualità della GenerazioneZ: tendenze, consumi culturali, gossip sui creator più amati.

Confermati in palinsesto i programmi e i conduttori delle fasce successive: Meet&Greet dalle 16:00 alle 17:00 con Virgitsch e i tiktoker più amati, I Pant Show dalle 17:00 alle 18:00 con le star di Youtube Anthony IPants e Tony RedNose e Oh My Game dalle 18:00 alle 19:00 con Davide Semilia, per scoprire tutto sul mondo del gaming e dell’high tech, oltre alla partecipazione costante delle superstar Elisa Maino, Marta Losito, Cecilia Cantarano e Zoe Massenti.

Arrivati oramai alla terza stagione del progetto RDS Next con dei risultati molto importanti, abbiamo imparato, grazie ai dati, che il bisogno dei nativi digitali è quello di avere sempre nuovi stimoli con contenuti e talent diversi – commenta Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi – L’ingresso di Benedetta e di Ambra ci permette infatti di offrire nuove voci, contenuti e linguaggi a due target diversi, Millennials e Generazione Z, mantenendo costante l’obiettivo dell’edutainment e della sensibilizzazione alle nuove generazioni.