Media

Nuov@ Periodici Italia pubblica 'Facebook Mania'

In edicola dal 24 giugno il magazine è dedicato al social networking più diffuso al mondo, raccontato da utenti illustri del mondo della politica, dello spettacolo, della musica, dello sport e del business. In copertina Jessica Polsky, attrice di cinema, teatro e tv, racconta come Facebook sia un modo per comunicare con i fan.

Nuov@ Periodici Italia pubblica un numero speciale Facebook Mania, in tutte le edicole dal 24 giugno, dedicato allo strumento di social networking più diffuso al mondo, raccontato da utenti illustri del mondo della politica, dello spettacolo, della musica, dello sport e del business.

In copertina Jessica Polsky, attrice di cinema, teatro e tv, racconta come per lei Facebook è diventato un ottimo modo di comunicare con i fan, mentre, per Andrea Pellizzari, alias 'Iena' di Italia1, Facebook è paragonabile non soltanto al Grande Fratello della tv, ma anche a quello del romanzo di Orwell, e cioè si è sempre sotto controllo.

Facebook Mania mostra i VIP promossi e bocciati dagli utenti. E a proposito di utenti, sono raccolte anche le storie che hanno fatto notizia, piccoli e grandi drammi che hanno coinvolto direttamente la community più popolosa del mondo. Una sezione del giornale è anche dedicata allo scottante tema della privacy, con esperti che illustrano i comportamenti e le regole fondamentali da seguire per difendere la propria privacy su Facebook e non avere spiacevoli sorprese, mentre sociologi ed esperti di marketing analizzano l'entità e i contorni di questo fenomeno sociale.

Per chi ancora non ha un proprio profilo personale su Facebook, all'interno del magazine, una guida passo a passo mostra come iscriversi, creare un profilo personale e dare vita a un gruppo.

Infine, sono pubblicati i risultati dell'indagine 'E tu cosa ne pensi di Facebook?' condotta online sul sito di PC World Italia dalla quale emerge che l' 80% degli utenti cha hanno risposto sono iscritti a Facebook e di questi, il 46,9% lo usa tutti i giorni. Il miglior pregio segnalato dal 39,5% dei rispondenti è quello di ritrovare i vecchi amici, mentre tra il peggior difetto il 47,6% segnala il fatto di non garantire la privacy.

DV