Media

Nuova struttura organizzativa per Mondadori Pubblicità

Con l'obiettivo di garantire un maggiore presidio del territorio è stata introdotta una divisione manageriale ripartita geograficamente. Altra novità, la creazione di una direzione New business e Progetti di comunicazione integrata, guidata da Ercole Gianmarco.

Mondadori Pubblicità ha varato una riorganizzazione della propria struttura. Con l'obiettivo di garantire un maggiore presidio del territorio, la concessionaria del Gruppo Mondadori guidata dal presidente e amministratore delegato Eduardo Giliberti (nella foto) ha introdotto nella propria struttura, già organizzata in cinque aree secondo una ripartizione per categoria merceologica, una nuova divisione manageriale ripartita geograficamente sul territorio. Tre saranno i responsabili per ciascuna delle principali aree territoriali del paese: Nord, Centro e Sud. L'obiettivo è quello di rendere più efficiente la catena gerarchica in modo che la rete commerciale riporti direttamente all'amministratore delegato. Le attività non commerciali operative confluiranno invece all'interno della vice direzione generale operation.

Altra novità, la creazione di una direzione New business e Progetti di comunicazione integrata dedicata alle nuove forme di comunicazione pubblicitaria. La direzione sarà guidata da Ercole Gianmarco, già direttore della business unit Up-market e sistema arredamento della divisione Periodici del gruppo. La responsabilità delle testate della business unit passa a Daniela Prestinoni, già vicedirettore generale commerciale della concessionaria, che si occuperà anche della raccolta pubblicitaria dei periodici ex-Elemond (Casabella, Interni, Villegiardini, Sale&Pepe e Creare).