Media
Nuova struttura organizzativa per Mondadori Pubblicità
Mondadori Pubblicità ha varato una riorganizzazione della
propria struttura. Con l'obiettivo di garantire un maggiore presidio del
territorio, la concessionaria del Gruppo Mondadori guidata dal presidente e
amministratore delegato Eduardo Giliberti (nella foto) ha introdotto nella
propria struttura, già organizzata in cinque aree secondo una ripartizione per
categoria merceologica, una nuova divisione manageriale ripartita
geograficamente sul territorio. Tre saranno i responsabili per ciascuna delle
principali aree territoriali del paese: Nord, Centro e Sud. L'obiettivo è quello
di rendere più efficiente la catena gerarchica in modo che la rete commerciale
riporti direttamente all'amministratore delegato. Le attività non commerciali
operative confluiranno invece all'interno della vice direzione generale
operation.
Altra novità, la creazione di una direzione New business e Progetti di comunicazione integrata dedicata alle nuove forme di comunicazione pubblicitaria. La direzione sarà guidata da Ercole Gianmarco, già direttore della business unit Up-market e sistema arredamento della divisione Periodici del gruppo. La responsabilità delle testate della business unit passa a Daniela Prestinoni, già vicedirettore generale commerciale della concessionaria, che si occuperà anche della raccolta pubblicitaria dei periodici ex-Elemond (Casabella, Interni, Villegiardini, Sale&Pepe e Creare).