UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Nuova struttura organizzativa per Mondadori Pubblicità

Con l'obiettivo di garantire un maggiore presidio del territorio è stata introdotta una divisione manageriale ripartita geograficamente. Altra novità, la creazione di una direzione New business e Progetti di comunicazione integrata, guidata da Ercole Gianmarco.

Mondadori Pubblicità ha varato una riorganizzazione della propria struttura. Con l'obiettivo di garantire un maggiore presidio del territorio, la concessionaria del Gruppo Mondadori guidata dal presidente e amministratore delegato Eduardo Giliberti (nella foto) ha introdotto nella propria struttura, già organizzata in cinque aree secondo una ripartizione per categoria merceologica, una nuova divisione manageriale ripartita geograficamente sul territorio. Tre saranno i responsabili per ciascuna delle principali aree territoriali del paese: Nord, Centro e Sud. L'obiettivo è quello di rendere più efficiente la catena gerarchica in modo che la rete commerciale riporti direttamente all'amministratore delegato. Le attività non commerciali operative confluiranno invece all'interno della vice direzione generale operation.

Altra novità, la creazione di una direzione New business e Progetti di comunicazione integrata dedicata alle nuove forme di comunicazione pubblicitaria. La direzione sarà guidata da Ercole Gianmarco, già direttore della business unit Up-market e sistema arredamento della divisione Periodici del gruppo. La responsabilità delle testate della business unit passa a Daniela Prestinoni, già vicedirettore generale commerciale della concessionaria, che si occuperà anche della raccolta pubblicitaria dei periodici ex-Elemond (Casabella, Interni, Villegiardini, Sale&Pepe e Creare).