Media
Nuovo accordo commerciale tra Fastweb e Sky Italia
L'intesa prevede che, entro il primo trimestre del 2007, l'offerta completa Sky sarà disponibile sulla rete Iptv di Fastweb, mentre Sky sarà in grado di proporre ai suoi clienti, vecchi e nuovi, anche il pacchetto di telefonia ed Internet veloce di Fastweb.
Fastweb e Sky Italia hanno raggiunto
oggi un accordo per distribuire sulla piattaforma IPTV di Fastweb l'intera
offerta televisiva di Sky. L'intesa permetterà ad entrambe le aziende di
integrare i servizi offerti ai rispettivi clienti proponendo anche quelli
dell'altro operatore. Fastweb potrà infatti proporre insieme con le sue
soluzioni broadband tutti i programmi della piattaforma satellitare; SKY, dal
canto suo, potrà promuovere, in aggiunta ai suoi canali, anche i servizi di telefonia
ed Internet veloce di Fastweb. Le due aziende prevedono che, nel corso del primo
trimestre 2007, l'offerta completa SKY sarà disponibile sulla rete IPTV di
Fastweb e che, a partire dallo stesso periodo, SKY sarà in grado di proporre ai
suoi clienti, vecchi e nuovi, anche il pacchetto di telefonia ed Internet veloce
di Fastweb.
L'accordo rappresenta un ampliamento della collaborazione già in atto tra le due aziende. Attualmente Fastweb distribuisce, sulla propria piattaforma IPTV, i pacchetti Premium di Sky – Calcio, Sport e Cinema – grazie ad un contratto regolato dall'AGCOM . Con questa nuova intesa a carattere commerciale tra Fastweb e Sky, l'intera offerta televisiva di Sky - i pacchetti Premium più i canali dell'offerta Sky Mondo - saranno disponibili sulla piattaforma IPTV di Fastweb.
L'amministratore delegato di Fastweb, Stefano Parisi (nella foto), ha dichiarato: "Con questo accordo con Sky Fastweb rafforza la propria strategia che mira ad offrire sulla sua piattaforma tecnologica, all'avanguardia ed aperta, il meglio dell'offerta televisiva oggi disponibile in Italia, indipendentemente dalla piattaforma di provenienza. L'intesa commerciale con SKy acquista particolare rilevanza strategica perchè consente di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla convergenza in tema di diffusione di contenuti ".
L'amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge , ha commentato: "Questo accordo evidenzia il forte impegno di Sky per mettere a disposizione dei consumatori i propri canali, su base non esclusiva, non solo via satellite ma anche attraverso altre tecnologie e crea una nuova opportunità per i potenziali utenti residenti nei condomini di accedere a Sky".