Media
Nuovo numero ricco di speciali per Panorama First
Panorama First, l'allegato mensile di
Panorama diretto da Emanuele Farneti, è in edicola questo mese
con un numero da collezione. La copertina è dedicata all'attore
Adrien Brody, protagonista di una serie di ritratti realizzati
dalla fotografa america Sylvia Plachy
, madre dell'attore. Sul magazine trovano spazio 35
anni di ritratti che la Plachy ha dedicato al figlio,
un grande percorso di formazione, che segue l'attore dai primi passi al grande
successo internazionale.
Sullo sfondo, le strade di New York si alternano ai numerosi set dei film di Brody. Le fotografie saranno in esposizione anche a Roma con il titolo 'The amazing Brody' da sabato 25 ottobre a sabato 1 novembre; la mostra, allestita nello spazio My Cup Of Tea, è stata organizzata dalla Galleria Cedro 26 in collaborazione con il mensile Mondadori .
Da sabato 25 ottobre, inoltre, sempre a Roma, First sarà presente anche alla mostra 'Bond girls', realizzata da Fabio Lovino (presso River Loft, via di Pietralta 159A). In esposizione le foto del particolare servizio pubblicato mensile nel numero precedente del mensile, in omaggio all'autore di James Bond.
Oltre allo speciale su Adrien Brody, questo numero della rivista presenta anche il servizio, 'Tracce d'autore', dedicato ai grandi scrittori italiani di questi anni. Erri De Luca, Alessandro Piperno, Paolo Giordano, Federico Moccia, Carlo Fruttero, Valerio Massimo Manfredi, Susanna Tamaro, Enrico Brizzi, Aldo Nove, Andrea G.Pinketts, Antonio Scurati, Chiara Gamberale, Francesco Carofoglio, Gianrico Carofiglio, Giancarlo De Cataldo, Salvatore Niffoi , sono i sedici autori ritratti in scatti inediti nei loro luoghi di ispirazione.
Le immagini sono accompagnate da testi realizzati dagli stessi scrittori in esclusiva per First. Infine la sezione 'first story' ospita lettere inedite di Norman Mailer , uno dei maggiori scrittori statunitensi dell'ultimo secolo, celebre per il suo ruolo di provocatore, che denunciò fino all'ultimo le nevrosi americane.

