Media

Mediaset: nuovo ricorso di Vivendi al Tar contro Agcom

Il Gruppo francese chiede al TAR Lazio di annullare, previa adozione di misure cautelari, le comunicazioni dell’AGCom del 2.4.2020 e del 13.5.2020 con cui l’Autorità ha ritenuto di non dare seguito alla richiesta di “confermare la cessazione delle misure di ottemperanza alla Delibera n. 178/17/CONS, con cui Agcom aveva stabilito che Vivendi, con la sua partecipazione in Telecom viola quella parte della legge Gasparri sui tetti di controllo nel settore media e telecomunicazioni.

Vivendi ha presentato un nuovo ricorso al Tar contro Mediaset e la delibera dell’Authority per le comunicazioni. In una nota Mediaset comunica di aver ricevuto da Vivendi “motivi aggiunti nell’ambito del procedimento” già in corso e “a valere anche come ricorso autonomo, avviato contro l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) e nei confronti di Mediaset”.

Con tali nuovi motivi, Vivendi chiede al TAR Lazio di annullare, previa adozione di misure cautelari, le comunicazioni dell’AGCom del 2.4.2020 e del 13.5.2020 con cui l’Autorità ha ritenuto di non dare seguito alla richiesta formulata da Vivendi di “confermare la cessazione delle misure di ottemperanza alla Delibera n. 178/17/CONS”,  quella con cui Agcom aveva stabilito che Vivendi, con la sua partecipazione in Telecom viola quella parte della legge Gasparri sui tetti di controllo nel settore media e telecomunicazioni.