Media
Oggi e Rapp Collins lanciano Giocosa, collana di giochi di società
Oggi, il settimanale di RCS Periodici
diretto da Pino Belleri presenta Giocosa, la
nuova mania degli italiani. A partire da mercoledì 27 dicembre usciranno,
insieme alla rivista Oggi, 8 tra i più famosi e divertenti giochi di società:
Trivial Pursuit Family Edition, Risiko, Taboo, Visual Game, Affonda la
flotta, Cluedo, Scarabeo e Saltimente.
L'iniziativa è stata studiata da Oggi con Rapp Collins. Per otto settimane, i lettori troveranno i giochi realizzati in esclusiva per Oggi in edizione speciale da collezione: pur mantenendo tutti gli elementi delle versioni originali, offrono un formato maggiormente pratico e maneggevole. Oggi offre la serie Giocosa ad un prezzo davvero basso rispetto ai costi originali dei giochi: solo 9,90 euro più il costo della rivista.
Il primo numero della serie Giocosa sarà in edicola con Trivial Pursuit Family Edition , il gioco di domande e risposte più famoso al mondo.
Un'importante campagna pubblicitaria, ideata da Rapp Collins e articolata su reti televisive ed emittenti radio, e telepromozioni, presenta Giocosa a tutti gli italiani. E' partita settimana scorsa la campagna con la pagina stampa su periodici e quotidiani a diffusione nazionale, in cui si anticipava la nuova mania degli italiani. La fase teaser prosegue oggi con la presentazione dei giochi e il calendario degli appuntamenti, svelando così la collana del divertimento. La comunicazione continuerà poi dal 27 dicembre con una campagna stampa, tv, radio e telepromozioni durante la trasmissione "Chi vuole essere Milionario" in onda su Canale 5.
"Un modo intelligente di usare l'iniziativa per offrire una collana che soddisfi l'esigenza di socialità del target e, allo stesso tempo, offra un ritorno di immagine e di investimento alla testata stessa." afferma Sergio Müller, direttore creativo di Rapp Collins. Alla realizzazione del progetto hanno lavorato per Rapp Collins Sergio Muller (Direttore Creativo), Guia Bellomo (Art Director), Anna Guainazzi (Copywriter).