Media
Ogilvy partner attivo al MipTv
Anche quest'anno Ogilvy, l'unica agenzia a partecipare
attivamente anche alla conversazione sul branded content e il digitale, è
sponsor a livello globale del MipTv.
Ogilvy Italia sara' presente giovedì 10 e venerdi 11 con Roberto Greco, executive creative director di Ogilvy&Mather e Michael Berger, direttore generale di OgilvyInteractive. Il MipTv è una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate ai contenuti audiovisivi e digital che, come consuetudine, si tiene a Cannes dal 7 all'11 aprile.
MipTv featuring Milia mette insieme in modo unico networks televisivi, nuove imprese media, Internet player, società di tecnologia, social network e molto altro ancora per discutere come il consumatore di oggi e di domani possa essere raggiunto in questo nuovo scenario di continuo cambiamento dei media.
Questo tema sta molto caro ad un'agenzia come Ogilvy, specialmente ora che sta esplorando nuove strade, nuovi format e modelli di business per l'advertising.
Ogilvy ha lo scopo di portare le prospettive del consumatore, della pubblicità e dell'agenzia a questa tavola rotonda, senza mai dimenticare che è la storia che si racconta il modo sempre più utilizzato ed efficiente per raggiungere il cuore del consumatore. Guerino Delfino (nella foto), ceo e presidente del Gruppo Ogilvy Italia afferma che "il branded content, ovvero prendere la filosofia e il messaggio di un brand, tradurli in storie rilevanti per i consumatori e portare il format di questo branded entertainment su qualsiasi tipo di media, sia un aspetto sempre più importante in cui le agenzie e i pubblicitari devono diventare veri esperti."
Ogilvy ha i suoi centri di eccellenza in questo campo a New York e Londra; tuttavia questa expertise sta crescendo sempre più in tutto il network. Il MIPTV è un'opportunità scelta per comunicare l'importanza che Ogilvy da' al branded content e al digitale, che al giorno d'oggi influenzano e coinvolgono tutto il mondo della comunicazione e non solo Internet.
Ogilvy è inoltre la prima agenzia di advertising ad avere un proprio stand e parteciperà alla conversazione con gli interventi di RoRy Sutherland, Vice Chairman di Ogilvy Group, che terrà un discorso introduttivo il 9 aprile alle ore 9.30. Il titolo è: 'Coinvolgere i consumatori in modi nuovi: il potere del Mobile'.
Inoltre da segnalare la Content 360 Competition , una competizione cross media di MipTv a livello internazionale rivolta ai nuovi mezzi di comunicazione per coinvolgere il pubblico su piattaforme multiple. L'obiettivo è far vincere il potenziale dei nuovi produttori media a livello internazionale aiutandoli a lanciare servizi digitali innovativi.
La competizione è aperta ai creatori di nuovi concetti di intrattenimento e soluzioni digitali, includendo così i anche i digital designer, agenzie interattive, mobile e web developer. OgilvyInteractive Worldwide sta lavorando con il MipTv per creare il primo Innovation Lab al MipTv featuring Milia, processo di collaborazione tra finalisti, maestri di innovazione e l'agenzia al fine di migliorare le loro presentazioni.
I finalisti presenteranno i loro lavori finali giovedì 10 aprile dalle 14 alle 15. Il vincitore, che sarà annunciato allo Zappeling Show nella stessa giornata dalle 17.30 alle 18.30, riceverà un accordo di partnership per un progetto su un cliente di Ogilvy Group UK, dal valore di 10.000 euro.