Media
In esclusiva su Eurosport ogni minuto dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 con la prima edizione 'fully digital'
Ogni minuto dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 sarà live su Eurosport. Parte infatti tra pochi giorni la prima avventura olimpica targata Eurosport per quella che si annuncia la prima edizione 'fully digital', in grado far vivere allo spettatore un’esperienza totalmente immersiva. Una programmazione in grado di raggiungere sempre più persone, su tutti gli schermi e tutti i device disponibili.
Una macchina editoriale arricchita dallo sforzo produttivo di Eurosport Italia, grazie a un canale interamente dedicato agli atleti italiani e alle principali competizioni, lo studio da Milano, le dirette da PyeongChang e da Casa Italia, news, magazine, approfondimenti e curiosità. Il tutto con un team di supertalenti capitanato da Giorgio Rocca, Elisa Di Francisca, Karen Putzer, Gabriella Paruzzi e tanti altri volti che ogni giorno si alterneranno in studio.
Oltre 900 ore di live action, più di 4000 ore di copertura e ogni secondo di tutte le discipline live. Il sito di Eurosport, è la porta di accesso a un’esperienza digitale dei Giochi Olimpici. Da qui infatti, sarà possibile accedere a Eurosport Player e quindi alla programmazione di ogni istante dei Giochi, da qualsiasi luogo e da tutti i principali device, con le dirette da tutti i campi di gara.
La tecnologia entra ai Giochi Olimpici e grazie a Eurosport Cube ci sarà per la prima volta uno studio virtuale. Grazie alla realtà aumentata, all’esperienza di Bode Miller e di tutti i talent presenti in Corea, gli appassionati potranno scoprire ogni segreto delle singole discipline e di tutti i fuoriclasse presente in Corea.
LA SQUADRA DI EUROSPORT ITALIA
Riccha di talenti italiani, la squadra di Eurosport che racconteranno i Giochi Olimpici: Karen Putzer e Gabriella Paruzzi saranno le due fuoriclasse presenti in Corea. Racconteranno ogni segreto di ciò che accade a PyeongChang, le ultimissime dai campi di gara, la preparazione degli altleti, le aspettative e l’attesa per le gare.
Numerosa è anche la squadra di telecronisti e commentatori tecnici: Max Ambesi, Zoran Filicic, Daniela Merighetti, Silvano Varettoni, Elena Curtoni, Kevin Kok, Jennifer Isacco, Carola Saletta, Fulvio Valbusa, Marco Albarello, Angelo Dolfini e molti altri.
IL PALINSESTO DI EUROSPORT ITALIA
Il 9 febbraio prende ufficialmente il via la programmazione di Eurosport Italia dedicata ai Giochi Olimpici. Si parte con la diretta alle 11.30 su Eurosport 1 con la cerimonia di apertura e l’accensione del braciere olimpico. Una lunga diretta con collegamenti dalla Corea, da Casa Italia e approfondimenti da Milano.
A partire dal 10 febbraio prende il via il palinsesto che accompagnerà gli spettatori per tutti i successivi 15 giorni. Tutti i giorni le competizioni sarano in diretta dall’1.30 di notte fino alle 16.00, sempre su Eurosport 1.
Tantissimi i contenitori studiati per il pubblico italiano:
K-Breakfast: Il modo migliore per svegliarsi al mattino e scoprire cosa sta succedendo nella giornata coreana. Attorno alle 8 Ettore Miraglia ci racconterà la giornata in Corea, accompagnandoci con highlights, interviste, news, approfondimenti e curiosità.
K-Night: Cala la notte in Corea ed è tempo di bilancio della giornata. Alle 15.30 circa tutti i giorni l’appuntamento imperdibile con Alessandro Acton per il resoconto della giornata olimpica e i collegamenti con Casa Italia per raccogliere dai protagonisti di giornata tutte le loro testimonianze.
Podio: Dopo le interviste è tempo di immergersi nuovamente nell’azione. Giorgio Rocca alle 18 con la sua passione e competenza racconta tutti gli highlights. Uno sguardo tecnico su ciò che è successo e sulle prodezze degli atleti.
Notte Bianca: I Giochi Olimpici sono il più grande evento sportivo globale. Elisa Di Francisca alle ore 23 è la padrona di casa insieme ad Alessandro Acton di un vero e proprio talk show serale dove sport e costume si incontrano e fanno da cornice a un contenitore con tanti ospiti e sorprese.
I TALENT E I CONTENUTI INTERNAZIONALI
A completare la ricca offerta italiana un parterre di talent internazionali davvero incredibile: oltre 70 medaglie olimpiche con fuoriclasse come Bode Miller, Kjetil André Aamodt, Lasse Kjus, Anja Person e moltissimi altri volti che hanno fatto la storia dei Giochi Olimpici.
DIGITAL, SOCIAL & WEB
Eurosport Italia è presente anche sulle properties digitali, dal sito internet alle pagine social Facebook e Twitter. Durante tutte le 24 ore sarà un susseguirsi di aggiornamenti, news, interviste, contenuti ad hoc per far vivere ogni attimo dei Giochi Olimpici.
TIM – OFFICIAL MOBILE BROADCASTER
A fianco di Eurosport nell’avventura olimpica ci sarà anche TIM, Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.
Grazie all’accordo siglato lo scorso anno, infatti, TIM e Eurosport lanciano un canale di news, highlights, approfondimenti esclusivamente dedicato ai clienti mobili di TIM.
Inoltre, tutti i clienti TimVision potranno vedere ogni istante dei Giochi Olimpici comodamente dal divano di casa o in mobilità, grazie alla programmazione prevista dal servizio Eurosport Player.

