Media
On air la campagna di lancio del numero di novembre di Sport Life
Un'intervista a Massimiliano Rosolino , uno
speciale di 30 pagine che anticipa moda, attrezzature e mete dello sci, un
tascabile che insegna a capire le più importanti diete alimentari e una guida
al Salone del Motociclo in programma a Milano dal 16 novembre,
realizzata in collaborazione con l'Eicma: sono alcuni
degli argomenti affrontati nel numero di novembre di Sport
Life, in edicola sempre con 148 pagine e due allegati e on air in
questi giorni con una campagna di comunicazione.
Sport Life dedica la cover story del terzo numero a Massimiliano Rosolino, grande protagonista del nuoto italiano ma ormai anche della tv, grazie alle sue performance nella trasmissione di Milly Carlucci 'Ballando con le stelle'. L'intervista con il campione italo-australiano offre lo spunto per una riflessione sullo sport, la bellezza del fisico, le nuove esigenze di comunicazione e propone i risultati di un sondaggio svolto tra i titolari della maggiore agenzie pubblicitarie italiane per scegliere il 'corpo' più giusto e più sexy fra gli atleti e le atlete di tutte le discipline.
Accanto alla cover story, il numero di novembre propone una serie di approfondimenti su nuoto, boxe, running, fitness, salute, alimentazione e uno speciale con tutti i consigli giusti per essere pronti in caso di neve. I due allegati in regalo sono il tascabile 'Capire le diete' con tutto quello che occorre sapere per scegliere la dieta ideale per il proprio organismo e 'La tua prossima moto', la guida al 64° Salone Internazionale del Motociclo di Milano realizzato, appunto, in collaborazione con l'Eicma: anticipazioni, curiosità, programmi, piantine, spettacoli ma soprattutto 'novità a due ruote' da scoprire all'interno dell'importante fiera italiana.
Proprio all'Eicma, Sport Life, che distribuirà ai visitatori 3000 copie speciali della guida, sarà presente con numerose iniziative e uno stand in collaborazione con la concessionaria Media Company. "Sport Life ha riscosso e sta riscuotendo sempre più consensi dal mercato pubblicitario – ha dichiarato Matteo Veneziani, responsabile pubblicità della testata per Media Company – che trovano nel magazine un efficace mezzo per comunicare ad un utente molto attento alla pratica sportiva. La prova è data dal fatto che importanti aziende come Nike, Fila, Polar-Adidas, Dirk Bikkembergs, Kejo, Motorola, Nokia, Casio, Oregon Scientific, Sergio Tacchini, Rado e molte altre ancora hanno deciso di comunicare attraverso Sport Life potendo contare su un target maschile e femminile (rispettivamente 70% e 30%) in linea con i loro potenziali utenti. Sport Life ha scelto di legarsi ad importanti aziende, che rappresentino al 100% la filosofia del magazine 'Lo sport come stile di vita', non solo attraverso la semplice presenza tabellare. Stiamo avviando, infatti, molte nuove collaborazioni con il mercato pubblicitario attraverso progetti di comunicazione che danno la possibilità al cliente di Sport Life di stimolare il sell out sensibilizzando il processo di sell in: in questo senso la pagina tabellare diventa parte dell'operazione, ma non ne è la sola protagonista."
Anche il numero di novembre di Sport Life è supportato da una campagna di comunicazione con spot da 15" sulle principali emittenti televisive nazionali. Sport Life è, inoltre, pubblicizzata su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master e tramite attività 'below the line' nei punti vendita di tutta Italia.