Media

Pechino Express. All’ultima tappa di Dubai trionfano “I Pazzeschi” Victoria Cabello e Paride Vitale. Record stagionale per la finale: 474mila spettatori e 2% di share. ​​L’hashtag ufficiale va in Trend Topic

È terminata l’ultima edizione del reality realizzato da Banijay Italia che vede al secondo posto “Mamma e figlia” Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, terzi “Gli Sciacalli” Aurora Leone e Fru. L’ultimo episodio ha raddoppiato di ascolti (in crescita del +7% sulla settimana precedente).

Gli ultimi 46 chilometri, di corsa tra i grattacieli di Dubai, hanno portato alla proclamazione della coppia vincitrice di questa stagione di Pechino Express: a trionfare sono I Pazzeschi Victoria Cabello e Paride Vitale. Seconda coppia a saltare sul tappeto rosso conclusivo di questo viaggio fantastico Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, la coppia Mamma e figlia. Terzi classificati, eliminati a metà strada dell’ultima tappa sulla Rotta dei Sultani, Gli Sciacalli Aurora Leone e Fru.
 
L’attesissima finalissima della produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, su Sky Uno/+1 e on demand, conferma il successo di questa edizione e segna il miglior ascolto stagionale: 474.000 spettatori medi e share al 2%, un dato che sale del +7% rispetto alla scorsa settimana. Nei sette giorni il precedente appuntamento ha raggiunto 1.153.000 spettatori medi, più che raddoppiando ancora una volta gli ascolti del giovedì (in crescita del +7% sulla settimana precedente).
 
Sui social, l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è entrato nella chart dei Trending Topic Italia durante la messa in onda rimanendovi per tutta la notte e fino alla mattina di oggi.
 
L’ultima tappa è a Dubai. Nell’ultimo giorno di gara, dopo una serratissima corsa che ha visto le coppie sorpassarsi continuamente a vicenda, gli ultimi a tagliare il traguardo intermedio al grattacielo “The Frame” sono stati Aurora Leone e Fru “Gli Sciacalli”. Salutati i compagni di viaggio, tutto è ripartito da zero per la finalissima. E via all’ultima corsa di questa edizione di Pechino Express, dal porto turistico Umm Suqeim al centro commerciale City Walk e poi in spiaggia per un bagno di mezzanotte.

Sul Roof dell’Emirates Grand Hotel, Costantino ed Enzo hanno lasciato il compito di proclamare la coppia vincitrice a quattro persone in rappresentanza dei quattro Paesi visitati da Pechino Express, Turchia, Uzbekistan, Giordania e, appunto, gli Emirati Arabi. I due trionfatori hanno devoluto interamente il montepremi finale a sostegno di Medici Senza Frontiere, ONG che opera con i suoi volontari nei Paesi visitati da questa edizione.