Media

Per Gazzetta del Sud nuovo formato e restyling grafico

Dal 22 ottobre Gazzetta del Sud passa al full color con un nuovo formato e un restyling grafico di tutta la testata. Il restyling non coinvolge solo il passaggio al full color, ma propone un cambiamento della testata sotto tutti gli aspetti: nuovo formato (da 35x50 a 32x45, stesso formato de 'Il Corriere della Sera'),  nuova grafica, grazie al restyling firmato da Sergio Juan, nuova foliazione che dalle attuali 48 pagine arriverà ad un massimo di 96, full color sia sulla parte redazione che su quella pubblicitaria. L'impaginazione dei contenuti, che impatta su tutto il giornale, rende Gazzetta del Sud un quotidiano sempre più simile ai grandi quotidiani italiani.

Angelo Sajeva, amministratore delegato di Pk, ha dichiarato: "Il passaggio al full color sta dando modo agli editori di rinnovare completamente le loro testate, producendo un impatto che riteniamo sarà positivo sia sui lettori, che avranno a disposizione quotidiani più piccoli, colorati, impaginati meglio e più facili da leggere grazie al forte contributo della grafica e dell'infografica, sia sul mercato pubblicitario, che attendeva il full color da tempo."