Media

Per Tribu e Studenti Magazine un 2006 oltre le aspettative

A conclusione di un anno ricco di novità, gli aspetti che hanno rappresentato la svolta della divisone carta di StudentiEditore si possono riassumere in tre punti cardine: la nuova edizione di Tribu passata a 68 pagine, la nascita di Studenti Magazine e la realizzazione di PromoStudents. Bene anche la raccolta pubblicitaria.

In previsione delle festività natalizie e della chiusura delle scuole e delle università, la distribuzione delle free press degli studenti Tribu e Studenti Magazine è stata anticipata.

A conclusione di un anno ricco di novità, gli aspetti che hanno rappresentato la svolta della divisone carta di StudentiEditore si possono riassumere in tre punti cardine: la nuova edizione di Tribu passata a 68 pagine, la nascita di Studenti Magazine unico mensile con quattro dorsi locali e la realizzazione di PromoStudents.

"La nuova edizione di Tribu e il lancio di Studenti Magazine - commenta Giulia Serventi Longhi, direttore editoriale delle testate - hanno completamente assorbito la redazione, ma ciò che, secondo me, contribuirà anche nei prossimi anni al nostro successo sarà Promostudents. Questo circuito, in costante crescita e attualmente composto da 1 responsabile nazionale, 2 responsabili e 2 team per le città di Roma e Milano, 7 squadre di distributori in 14 città, ha come obiettivo quello di diffondere materiale promozionale e di comunicazione agli studenti e agli universitari. Le risorse di PromoStudents, oltre ai classici display collocati in punti strategici, sono soprattutto gli studenti che fuori e dentro gli atenei e le scuole, nei punti di ritrovo e durante gli eventi più importanti consegnano riviste, gadget e flyers."

Anche dal punto di vista della raccolta pubblicitaria le cose sono andate per il meglio, come asserisce Cristina Pianura, responsabile della neonata Pixel Advertising: "Siamo andati oltre le nostre aspettative, la raccolta pubblicitaria ha quasi raggiunto tutti gli obiettivi in pochi numeri Tribu e quindi ci aspettiamo grosse conferme anche sui prossimi numeri. Relativamente alla diffusione Tribu è notevolmente migliorato e gode ormai di piena fiducia tra i ragazzi delle scuole superiori grazie ai 3 anni di storia messi a segno. Studenti Magazine, dal suo canto, è immediatamente riconoscibile grazie al sito omonimo da cui si origina e questo consente di legare benissimo la testata online al free press. La risposta dei lettori è stata forte e notevolmente positiva."