Media

Picchi di oltre il 30% di share per lo speciale di Raitre su De André

Andato in onda lo scorso 11 gennaio, il programma condotto da Fabio Fazio per ricordare il cantante a dieci anni dalla scomparsa ha toccato punte di quasi 8 milioni di telespettatori (7.825.000 alle 21.35).

A dieci anni dalla sua scomparsa sono in tanti a sentire la mancanza di Fabrizio De André (nella foto). Prova ne è il fatto che lo speciale a lui dedicato andato in onda lo scorso 11 gennaio su Raitre abbia toccato punte di quasi 8 milioni di telespettatori (7.825.000 alle 21.35), superando in alcuni momenti il 30% di share (30,85% alle 23.37).

Un successo che ha fatto registrare alla terza rete un eccezionale 18,43% di share in prime time, il risultato più alto dall'inizio di questa stagione.

La serata, condotta da Fabio Fazio insieme alla vedova del cantante, morto l'11 gennaio del 1999 a 58 anni, ha visto la partecipazione di numerosi personaggi dello spettacolo, che hanno reinterpretato i suoi maggiori successi. Sono saliti sul palco nelle tre ore del programma Lucio Dalla, Gianna Nannini, Franco Battiato, Nicola Piovani, Roberto Vecchioni, Piero Pelù, Jovanotti, Andrea Bocelli, Antonio Albanese e Samuele Bersani. Grande emozione quando è stato trasmesso il video in cui De André interpretava il brano 'Amore che vieni amore che va' .