UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Media

Pico la nuova testata di Focus per i piccoli dai tre ai sei anni

Il bimestrale Gruner+Jahr/Mondadori in edicola dall’1 dicembre. La raccolta affidata a Mondadori Pubblicità.  La campagna per "la rivista dei piccoli che mette in gioco anche i grandi" è stata realizzata da Altamarea Film..

È Focus Pico il nome del nuovo bimestrale del brand Focus, che debutta in edicola l'1 dicembre. La nuova rivista Gruner+Jahr/Mondadori, diretta da Vittorio Emanuele Orlando, si rivolge ai bambini da tre a sei anni aiutandoli a entrare gradualmente nel mondo della parola stampata con fiabe, filastrocche, giochi e attività pratiche, il tutto curato dai migliori illustratori.

Focus Pico contiene anche un inserto speciale di otto pagine pensato per i genitori, che rappresenta uno strumento ed un aiuto pratico alla crescita dei loro figli. Sul nuovo sito www.focuspico.it inoltre, genitori e bambini potranno prendere dimestichezza e divertirsi con il computer. La raccolta pubblicitaria del bimestrale è affidata a Mondadori Pubblicità, sia per quanto riguarda le pagine dedicate ai bambini che per l'inserto dedicato ai genitori.
"Siamo molto felici di aver trovato un accordo con Mondadori Pubblicità, nostro partner storico, che già da anni fa un ottimo lavoro per Focus Junior", dice Martin Trautmann, Publisher del Gruppo Focus e Vice Direttore Generale di Gruner+Jahr/ Mondadori. La testata andrà quindi ad ampliare l'offerta di prodotti editoriali studiati specificatamente per il settore dei più piccoli, attualmente rappresentato con successo da Focus Junior, il mensile rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni. Il prezzo di lancio della nuova rivista sarà di 2,50 euro (successivamente il prezzo di copertina sarà di 4,90 euro) e nella fase di prelancio sono stati già venduti più di 1000 abbonamenti. Il formato della rivista è 25 x 23 cm, con una foliazione di 40 pagine su carta patinata opaca.
Colorato e ricco di illustrazioni e giochi, Focus Pico è diviso in due sezioni: le cose da leggere e le cose da fare. Il lancio della testata per "bambini che non sanno ancora leggere" sarà supportato nel mese di dicembre da una campagna su tv, stampa, internet e mobile. La campagna per "la rivista dei piccoli che mette in gioco anche i grandi" è stata realizzata da Altamarea Film . Il claim, "Focus Pico, per crescere insieme", comunica lo spirito della testata.