Media
Play Generation presenta Play Generation Games: campagna da 600.000 euro
Play
Generation, il mensile pubblicato da Edizioni Master, è la rivista più
venduta in Italia tra quelle dedicate al mondo PlayStation.
Secondo gli ultimi dati ADS, infatti, recentemente pubblicati e relativi al periodo compreso tra agosto 2005 e luglio 2006, Play Generation con una diffusione media pari a 55.154 copie, sopravanza di oltre 23.000 copie la testata concorrente, che occupa la seconda posizione. La conferma della leadership di Play Generation da parte dei rilevamenti ADS giunge dopo un anno positivo, con cifre di venduto che spesso hanno superato le 80.000 copie e percentuali di venduto sul tirato al di sopra del 90%.
"Il successo di Play Generation è il frutto di un attento studio sulle reali esigenze dei numerosi appassionati del mondo PlayStation - ha dichiarato l'editore Massimo Sesti - che si concretizza in un continuo scambio di opinioni tra i lettori e i componenti della nostra redazione."
La conferma della leadership di mercato non è, però, l'unica novità in casa Edizioni Master per ciò che concerne Play Generation. Proprio in questi giorni, infatti, la casa editrice ha lanciato in edicola i Play Generation Games, una brand extension del mensile, composta da quattro videogame originali per PlayStation 2, selezionati dalla redazione e distribuiti in edicola all'interno di un espositore personalizzato al prezzo di 15,90 euro ciascuno, oltre il prezzo della rivista.
"E' una novità assoluta per il canale edicola – ha continuato Massimo Sesti – è la prima volta che i videogiochi per PlayStation possono essere acquistati in edicola. Già all'annuncio dell'operazione, all'interno del numero di novembre di Play Generation, i nostri lettori avevano inondato la redazione di e-mail. Quello dei Play Generation Games è un progetto da cui ci attendiamo un importante ritorno e che siamo pronti a ripetere nei prossimi mesi". I giochi originali per PlayStation 2 in abbinamento editoriale con Play Generation sono 'Matrix Path of Neo', 'Marck Ecko's Getting Up', 'Swords of Destiny' e 'Euro Rally Champion'. In regalo con la rivista, inoltre, i lettori troveranno la guida completa ai quattro giochi, con i trucchi e le soluzioni per conoscerne tutti i segreti e non sbagliare neanche una mossa.
Per il lancio dei Play Generation Games il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, una campagna di comunicazione multimediale. Il piano prevede l'acquisto di spazi pubblicitari sulle maggiori emittenti nazionali a target giovanile terrestri e satellitari e una serie di annunci stampa di grande formato sui maggiori quotidiani sportivi. L'operazione è stata, inoltre, pubblicizzata su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master e attraverso attività 'below the line' nei punti vendita di tutta Italia. La spesa complessiva per la campagna di lancio del nuovo prodotto supera i 600.000 euro.