Media

'Polli Kung Fu' debutta su Cartoon Network

A partire dal prossimo 3 novembre, andrà in onda tutti i giorni alle 20.10 sul canale 606 di Sky la nuova serie, inedita co-produzione firmata dalla Aardman Animations, da Cartoon Network Studios Europa e da Decode Entertainment .

Debutterà il prossimo 3 novembre su Cartoon Network (canale 606 di Sky) 'Polli Kung Fu - Chop Socky Chooks', inedita co-produzione firmata dalla Aardman Animations(conosciuta per i lungometraggi Galline in fuga e Wallace & Gromit), da Cartoon Network Studios Europa e da Decode Entertainment .

Protagonisti dei 26 episodi da 22 minuti ciascuno sono tre polli esperti di kung fu. La serie, di cui è autore e regista Sergio Delfino, andrà in onda tutti i giorni alle 20.10 e in replica dal lunedì al venerdì alle 7.40 e alle 15.45 e il sabato e la domenica alle 8.55.

Chukie Chan, Kappa-O Joe e Chick P sono i nomi dei tre misteriosi Chop Socky Chooks, tre coraggiosi polli esperti di kung fu che vivono e lavorano nel Mondo di Wasabi, un centro commerciale in stile Las Vegas con il mood di una caotica Hong Kong.

I Polli kung fu utilizzano una perfetta combinazione di arti marziali, doti di spionaggio e intelligenza arguta per difendere i cittadini del Mondo di Wasabi dai piani  megalomani del suo proprietario, Dr. Wasabi, un pesce mutante che dirige l'impero del male all'interno della sua gigantesca e ultra-tecnologica boccia di vetro, all'ultimo piano del centro commerciale. I

In ogni episodio, Chukie Chan, Kappa-O Joe e Chick P contrastano i complotti del Dr. Wasabi, deciso ad espandere la sua proprietà e assumere il controllo dell'universo. I tre nascondono la loro vera identità di eroi dell'azione sotto le vesti di normali cittadini rispettosi della legge ma, al momento opportuno, non esitano a riportare la giustizia a colpi di kung fu.

La serie prende in prestito atmosfere e citazioni di alcuni celebri film degli ultimi anni, da Truman Show ai film urbani di John Carpenter, dalle pellicole di James Bond a quelle di Jackie Chan. Il cartone unisce animazione tradizionale e 3D. I personaggi, infatti, sono stati interamente realizzati in computer grafica (CGI), mentre le ambientazioni del centro commerciale sono il frutto di un sapiente mix tra 2D e 3D.