Media
Presentato oggi il nuovo mensile TopLegal International
TopLegal International, il nuovo mensile di Penta
Group Editore, è stato presentato oggi a a Parigi presso la sede di
Bloomberg di Rue Scribe, in occasione della tavola rotonda
"MiFID, le nouveau défi européen pour les intermédiaires", a cui ha
preso parte il gotha dell'Avvocatura e dei Direttori degli Affari Legali della
Francia.
TopLegal International, diretto da Michael Di Palma (nella foto) - spin doctor della casa editrice Penta Group insieme ad Aldo Scaringella – è diffuso in lingua inglese e tratta i principali temi e notizie delle maggiori Piazze finanziarie mondiali, raggiungendo oltre 20mila lettori della legal e business community internazionale. Michael Di Palma mantiene anche il ruolo di direttore del quotidiano online in lingua inglese, TopLegal.eu, nato il 16 aprile 2007, che affronta trasversalmente tutti i settori del business, contigui al mondo legale e d'interesse delle principali giurisdizioni europee.
Michael Di Palma, nato a Londra nel 1965, è stato dapprima ricercatore e docente di lettere e filosofia francese all'University College London, poi analista e vice direttore per la casa editrice Chambers & Partners fino al 2004. TopLegal International si presenta, quindi, come la continuazione di quel processo di apertura verso tutti quei temi, notizie e contenuti di carattere europeo ed internazionale, oggigiorno necessario, iniziato col lancio di TopLegal.eu e Penta Group Editore dimostra, così, di essere sempre al passo coi tempi.
In Italia, invece, TopLegal continua nella sua veste di magazine mensile, di newsletter settimanale e di quotidiano online – TopLegal.it – sotto la nuova direzione di Nicola Di Molfetta. TopLegal, rivolgendosi a circa 80mila lettori, è diventato negli ultimi tre anni l'unico punto di riferimento, in termini di contenuti non solo legali ma anche economici e finanziari, del mercato legale e della business community italiana.
Nicola Di Molfetta, nato ad Andria nel 1976, giornalista professionista dal 2004, ha svolto il ruolo di coordinatore e responsabile della redazione del mensile TopLegal e di TopLegal.it dal 2006, dopo aver lavorato prima per Il Sole 24 Ore (nelle redazioni di Economia Italiana e dei Dorsi Regionali), poi per Panorama Economy, occupandosi di attualità economica.
"TopLegal International vuole essere, come TopLegal in Italia, un punto d'incontro tra le law firm, le aziende e gli opinion leader del mondo del business e della finanza che operano però a livello internazionale che sono sempre più i protagonisti di un grande mercato cross border" afferma Michael Di Palma, Direttore di TopLegal International.
Continua Aldo Scaringella, Amministratore Delegato di Penta Group "TopLegal International è la prima testata, di respiro internazionale, rivolta al mondo della legal e business community europea che sarà successivamente ampliata fino a coprire temi e notizie dal mondo. Con questo nuovo mensile vogliamo sostenere e promuovere ad un modo di fare mercato legale nuovo e diverso dai soliti schemi di matrice anglosassone". In Italia, "continueremo a fare di TopLegal uno tra i principali punti di riferimento nell'informazione della business community, cercando di dare sempre più trasparenza al mercato legale del nostro Paese" commenta Nicola Di Molfetta, Direttore di TopLegal in Italia.